Top of the week Serie A2, MVP e quintetto della 1a giornata

Home Serie A2 News

Con la prima giornata di Serie A2 inizia ufficialmente la nuova rubrica intitolata “Top of the week”, all’interno della quale inseriremo l’MVP del weekend e il quintetto della giornata.

MVP MARKUS KENNEDY (San Severo): Il centro di San Severo si aggiudica il titolo di miglior giocatore della 1°giornata del campionato di A2, grazie a una prestazione mostruosa in quel del nuovo PalaLido di Milano, che ha permesso ai pugliesi di espugnare 82-81 il parquet dell’Urania nella sfida tra neopromosse. L’ex Pistoia ha sfoderato una doppia-doppia impressionante, che ha contribuito all’esordio con vittoria per i pugliesi, facendo gioire i numerosi tifosi che sono accorsi al Lido.

QUINTETTO DELLA SETTIMANA:

PM: JERMAINE LOVE (Verona)

Ottimo esordio per il nuovo play della Scaligera che nel facile successo su Caserta piazza una prestazione da 21pti con un’irreale 90% dal campo (6-6 da 2 e 3-4 da 3) per un 34 di valutazione finale a cui vanno aggiunti 6 rimbalzi e 6 assist. Se Verona è una delle super candidate alla vittoria finale, un esordio così della sua nuova stella americana lascia ben sperare.

G: DWAYNE LAUTIER (Bergamo)

Non poteva mancare la guardia giallonera nel miglior quintetto, nonostante forse qualche suo pari ruolo abbia giocato una gara migliore, ciò che l’inglese ha fatto è fuori da ogni logica. 19 punti, 5 rimbalzi e 4 assist sono sicuramente una buona partita, ma quando sotto 62-63 prendi un rimbalzo a 2” dal termine, fai un palleggio e spari la bomba della vittoria sulla sirena da oltre 20 metri, beh tutto cambia e diventi l’indiscusso eroe di giornata. Inizio col botto!

AP: MICHELE SERPILLI (Montegranaro)

Prestazione clamorosa del classe ’99 marchigiano, che al suo esordio con Montegranaro infila 20 punti con un ottimo 4/5 da 3, permettendo ai suoi di espugnare il campo di Imola e iniziare nel migliore dei modi la stagione. Grandissima personalità, cifre notevoli e leadership fin dal primo istante di gioco (36’ in campo, altro dato non indifferente); così facendo l’ex Legnano si candida sicuramente come uno degli italiani protagonisti di quest’annata.

AG: MICHELE ANTONUTTI (Udine)

Gallina vecchia fa buon brodo dice il detto, e Antonutti lo dimostra una volta ancora di più. Tornato nella “sua” Udine, dimostra quanto ancora può dare in un campionato come la A2. L’esordio a Roseto sicuramente non era dei più complicati, però Udine vince grazie anche alle cifre prodotte dal suo giocatore simbolo, 30 minuti con 16 punti e 7 rimbalzi con un solo tiro sbagliato. Niente male per un “vecchietto” della categoria ormai

C: MARKUS KENNEDY (San Severo)

Per il nostro MVP della settimana parlano principalmente le cifre del match: 22 punti, 14 rimbalzi e 39 di valutazione a cui si aggiungono soprattutto 5 palle recuperate e 4 assist. Insomma una prestazione a tutto tondo, limitando e non poco la pericolosità di Lynch. Gara perfetta, e San Severo inizia come meglio non avrebbe potuto grazie soprattutto al suo lungo. 

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.