Top of the Week Serie A2: MVP e quintetto ideale dell’8a giornata

Home Serie A2 News

MVP: NIK RAIVIO (Urania Milano)

Urania nuovamente vincente, stavolta in maniera nettissima contro la lanciata Ravenna, e ancora una volta il ‘vecchietto Nik’ trova una partita ai limiti della perfezione sfiorando la tripla doppia, guidando i Wildcats dal primo all’ultimo istante di gioco con la solita leadership e autorità che lo contraddistingue. 30 di valutazione finale, e grazie anche alle bombe di Montano, Milano respira e lancia sempre segnali più belli in questo inizio di campionato.

QUINTETTO DELLA SETTIMANA:

P: JAZZMAR FERGUSON (Assigeco Piacenza)

Un’Assigeco sempre più convincente passa ovviamente anche dalle mani del suo giocatore di maggior talento, Jazz abbatte Ferrare con 25 punti conditi soprattutto dalle sue 5 bombe a referto. La coppia con Hall gira a meraviglia (si conoscono da anni ormai e si trovano ad occhi chiusi) e Piacenza può veramente sognare in grande.

G:  NIK RAIVIO (Urania Milano)

21+10+8, non serve aggiungere molto per il nostro MVP. 33 anni, esperienza da vendere in un team ‘vergine’ della categoria, aiutato in questa maniera. Raivio domina, perderà anche 6 palloni ma di fronte a un match simile passano tutti in secondo piano. Prestazione di livello assoluto.

AP: CHRISTIAN JAMES (Fortitudo Agrigento)

I siciliani continuano a stazionare nelle zone altissime della classifica, James sfodera nuovamente una prestazione balistica non indifferente, mettendo a segno 29 punti con un ottimo 9/15 dal campo, abbattendo così Torino. Easley segna il canestro decisivo quasi sulla sirena, ma senza i punti dell’esterno americano Agrigento non avrebbe mai potuto vincere questo match. Bel prospetto che sta salendo sempre più di colpi in questa stagione.  

AG: ANDREA ANCELLOTTI (Latina)

I laziali asfaltano la BCC Treviglio, e l’ex Pesaro sfodera una doppia doppia da 20+10 dominando totalmente il match sotto le plance; ok l’assenza di Borra per i trevigliesi ma Ancellotti è fin da subito un rebus per la difesa ospite, sia a rimbalzo e che in attacco. Latina vince e gran merito è suo, e si mantiene in zona playoff.

C: DESHAWN STEPHENS (Scafati)

L’ex Fortitudo fa capire perché forse il taglio di Putney è stato giusto, Scafati infila la seconda di fila, 15+12 per il suo nuovo centro e anche 3 stoppate rifilate contro l’EBK Roma. Questa squadra vale le zone alte della classifica come già ribadito, che sia veramente Stephens a riportarla dove gli spetta? Intanto prestazione super e classifica più ‘morbida’ per i campani.   

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.