Top of the Week Serie A2: MVP e quintetto ideale della 12a giornata

Home Serie A2 News

MVP  CHARLES THOMAS (Ravenna)

Quando sotto di 2, con 1.1” da giocare, un tuo giocatore mette la tripla decisiva così, che si può aggiungere? Niente, semplicemente inchinarsi di fronte allo strapotere di un giocatore dominante per questa categoria. Ravenna vola in testa da sola alla classifica, Cancellieri gongola e Charles, se mai ce ne fosse ancora bisogno, fa capire le sue intenzioni.  

QUINTETTO DELLA SETTIMANA:

P: ALESSANDRO CAPPELLETTI (Torino)

La sua partita la potremmo definire in un 7×3, ovvero 7 punti, 7 rimbalzi e 7 assist oltre a una condotta di assoluta padronanza e dominio per 40’. Torino vince in maniera non netta, di più sul campo di Casale e si rilancia all’inseguimento di Biella, e dalle mani del suo playmaker passano le cose migliori.   

G: NIK RAIVIO (Urania Milano)

Presenza ormai fissa del quintetto settimanale, a questo giro sforna un 24+9+4 in totale controllo, Milano vince la quinta partita nelle ultime 6 ed entra per la prima volta in zona playoff. Nik sempre più padrone, pare aver trovato una seconda giovinezza, e coach Villa può solo che esserne felice.

AP: MATTIA UDOM (Tezenis Verona)

Successo fondamentale per gli scaligeri a Montegranaro, il ragazzo ex Mens Sana si prende la scena con una prestazione all-around fatta di 14 punti, 10 rimbalzi e 7 assist, che sopperiscono un 2/6 dalla lunetta che avrebbe potuto costar caro ai suoi. Ago della bilancia come non mai in questa stagione veronese, Mattia sta rispondendo come si deve.   

AG: CHARLES THOMAS (Ravenna)

Della tripla decisiva abbiamo già detto tutto, la sua gara parla di 24 punti con un impressionante 10/13 al tiro, a cui aggiunge 8 rimbalzi. 5 perse possono rappresentare un piccolo neo, una piccola macchia, ma quando poi te la vince così…bisogna rimproverargli qualcosa? MVP MVP MVP.

C: TONY EASLEY (Fortitudo Agrigento)

Dopo lo stop a Treviglio prosegue la marcia dei siciliani, espugnano Napoli in maniera autorevole, e il centro ex Blu Basket recita un ‘discreto’ 11/11 da 2 punti, per 24 punti totali e 30 di valutazione finale, cancellando Sherrod dal match in tutti i sensi. Coppa Italia sempre più vicina per la Moncada, e l’apporto dei suoi due americani è finora fondamentale.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.