Top of the Week Serie A2: MVP e quintetto ideale della 18a giornata

Home Serie A2 News

MVP: ANDREJS GRAZULIS (Bertram Tortona)

Ormai si può definire questo ragazzone uno dei ‘4’ più forti di tutta la A2, risultando sempre decisivo nelle vittorie della sua squadra; anche contro Biella produce la solita ennesima gara spettacolare, guidando la rimonta dei suoi nella ripresa e lanciando Tortona al successo. Ma al di là di tutto ciò, c’è proprio la sua consapevolezza nell’essere un’arma fondamentale, in grado di provocare incubi a tutte le difese.

QUINTETTO DELLA SETTIMANA

P: MARCO LAGANÀ (Orlandina)

La stagione di Capo d’Orlando è sicuramente un pelo svoltata col suo arrivo, in grado di dare ordine e punti a una squadra in totale difficoltà; con Napoli produce una grandissima gara da 22 punti, 8 rimbalzi e 8 assist che permette ai siciliani di guadagnare 2 punti fondamentali in ottica salvezza, soprattutto vista la vittoria di Bergamo. Capo rimane un cantiere ancora abbastanza aperto, Laganà è di sicuro l’unica certezza in tutto ciò.

G: DAVIDE BONACINI (Montegranaro)

36 di valutazione, e partendo da questo dato si riassume la partita della guardia marchigiana, che chiudendo con un ottimo 77% dal campo trova 25 punti aggiungendo 4 assist e 4 rimbalzi; Caserta cade sotto i suoi colpi, lui prosegue quella che finora è stata comunque una buonissima stagione e la zona playoff è distante solo 2 punti.

AP: PIERPAOLO MARINI (Unieuro Forlì)

Davanti alle telecamere di Sportitalia Pierpaolo mostra tutto il suo repertorio, dominando un incontro di assoluta difficoltà per Forlì. 23 punti tra cui i 5 decisivi nel finale, solita leadership dentro e fuori dal campo e i romagnoli proseguono la loro caccia a Ravenna, in un derby a distanza nelle zone altissime della classifica.  

AG: ANDREJS GRAZULIS (Bertram Tortona)

Biella si presentava in difficoltà è vero, ma la prova del lettone è clamorosa: 32 punti, 10 rimbalzi, un pazzesco 12/18 dal campo con 6 triple a segno e soprattutto 4 stoppate, a testimonianza di come è fondamentale anche in fase difensiva. Rimonta, pareggio e sorpasso e 2 punti di importanza capitale per i bianconeri, guidato da questo ragazzone che è un autentico dominatore del girone Ovest.

C: CHARLES THOMAS (Orasì Ravenna)

Ennesima dimostrazione di dominio assoluto dell’ex Cantù ennesima doppia-doppia stavolta da 30 punti e 12 rimbalzi per avere la meglio di una Piacenza combattiva più che mai. Con Marino, MVP della Lega per il mese di Dicembre, ha formato quello che sembra essere l’asse perfetto per puntare alla promozione. Per Ravenna fanno 10 in fila, primato sempre più consolidato, e un Thomas sempre più padrone di questa A2.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.