Top of the Week Serie A2: MVP e quintetto ideale della 24a giornata

Serie A2 News

MVP JEFFREY CARROLL (Bergamo)

Nella più grande sorpresa di giornata, l’ala giallonera tira fuori una prestazione ai limiti della perfezione, dando a Bergamo una gioia forse inaspettata che però mantiene vive le poche speranze di aggrapparsi ai playout e non retrocedere direttamente. Non sbaglia un colpo, la difesa di Trapani non sa come fermarlo e finalmente dimostra le qualità che ha fatto intravedere a sprazzi durante l’anno.

QUINTETTO DELLA SETTIMANA:

P: GIOVANNI TOMASSINI (Tezenis Verona)

22 punti con 8/10 dal campo, leadership per tutto il match contro un’Urania sempre tosta da affrontare, finalmente il play scaligero tira fuori le qualità portando i suoi ad un successo fondamentale su uno dei campi più difficili di tutta la A2. Miglior gara della stagione senza se e senza ma.  

G: DIEGO MONALDI (Gevi Napoli)

I partenopei proseguono il momento positivo, l’esterno italiano prosegue il suo momento fantastico, con percentuali da 3 irreali; chiude con 28 punti (di cui 22 all’intervallo, con la gara già in ghiaccio), 7/13 da 3, e ci aggiunge 3 assist e 6 palle recuperate. Incontenibile.  

AP: JEFFREY CARROLL (Bergamo)

L’MVP di giornata guida i suoi dal meno 16 del primo quarto a suon di canestri, chiudendo con 26 punti e aggiungendo 13 rimbalzi per una doppia-doppia siderale; 33 di valutazione, la bellissima sfida con Corbett viene vinta ai punti finali, e contro l’attuale miglior squadra del campionato, Bergamo trova una vittoria clamorosa, grazie soprattutto al suo esterno americano.

AG: ANDY OGIDE (San Severo)

Zona playout-playoff caldissima, i pugliesi trovano 2 punti pesantissimi contro Montegranaro, l’ex Piacenza ne infila 21 con 10 rimbalzi, tirano con un ottimo 9/12 dal campo per 30 di valutazione complessiva. E’ sicuramente l’arma in più per San Severo, per sperare in un miracolo sportivo in queste ultime giornate, uscendo dalla zona playout e provando ad agguantare un ottavo posto clamoroso.

C: TOMMASO FANTONI (Kleb Ferrara)

Il quarto posto dei ferraresi porta soprattutto la firma del classe ’85 italiano, che nella netta affermazione su Imola spara la doppia-doppia da 14 punti e 12 rimbalzi, con anche 3 ottimi assist a supporto; stravince il confronto con Morse, e per la Kleb i playoff ormai sono praticamente raggiunti.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.