okeke

Torino autorevole in casa, terzo KO di fila per Brescia

Serie A Recap

Auxilium Torino-Germani Basket Brescia 95-86

(32-16; 24-24; 20-23; 19-23)

È bastata la giusta partenza per far volare Torino verso la vittoria, la terza consecutiva tra le mura amiche; con Patterson e Vujacic alla guida, Brescia ha potuto ben poco, subendo la terza sconfitta consecutiva, ridimensionando definitivamente l’immagine quella che finora era considerata la favola del campionato.

Dopo i primi due minuti di studio, il match si indirizza a favore dei padroni di casa: Patterson e Vujacic predicano pallacanestro e fanno ruotare a meraviglia la Fiat, mentre i biancoblu provano a restare in gara con i tiri dentro l’arco per il 13-8 dei primi minuti. Tuttavia non basta: al duo di esterni e al grande avvio da fuori (7/10) si aggiunge Iannuzzi che sotto canestro fa volare i gialloblù. Brescia non regge il tremendo ritmo avversario in attacco e al primo gong è in netto svantaggio (32-16). Nel secondo periodo tocca a Mazzola tenere alto il rendimento dei piemontesi, con gli ospiti che poggiano sulle spalle di Landry ma senza mai aprire un break (42-26); Hunt e Moss provano a risollevare le sorti della partita, ma Patterson respinge le offensive della Germani; all’intervallo Torino giganteggia ancora sul 56-40.

Al rientro in campo, le percentuali torinesi cominciano a calare lentamente: ne approfitta la compagine di Diana, che guidata dal solito Landry, riesce a recuperare e a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio (61-53); Torino si rialza con Vujacic e Iannuzzi, mentre Moss prova a rilanciare i suoi. Lo sloveno non si ferma e il suo gioco da quattro punti chiude la terza frazione sul 76-63. Ad inizio ultimo periodo, Brescia prova nuovamente a spaventare la truppa di Banchi che però tiene il controllo sul match con il solito Patterson (82-69); le triple di Moss però riaccendono la speranza di Brescia sul -6 a meno di 2′ dalla fine; gli errori di Moore sono però fatali, con Torino che chiude il conto per 95-86.

Torino: Poeta 4, Okeke 6, Jones 3, Mazzola 10, Vujacic 15+7+7, Patterson 22, Washington 9 (+8 rimbalzi), Garrett 14, Stephens ne, Iannuzzi 12, Parente ne

Brescia: Moore 12, Hunt 11, L. Vitali 2, Landry 16, Ortner 4, Veronesi ne, M. Vitali 10, Moss 22+5+7, Sacchetti 7 (+10 rimbalzi), Bushati 2, Traini ne

Federico Gaibotti

2 thoughts on “Torino autorevole in casa, terzo KO di fila per Brescia

  1. Sembrava chiusa ma Brescia l’avrebbe anche ribaltata: Torino ha dovuto sfoderare due giocate di Patterson e una tripla di Garrett, non facili. Segno di una concentrazione impeccabile. La squadra di Diana continua con il suo gioco concreto ed efficace, a parte le prime sconfitte non vedo un calo.

    Tiene bene il campo Okeke, finalmente un talento italiano precoce.

  2. Primo tempo di Torino praticamente perfetto, poi un pò di distrazione e abbiamo rischiato di farci acciuffare da Brescia. Bravi ragazzi a non mollare e a riprendere le redini. Ottimo Washington che non molla davvero mai.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.