torino

Torino multata per offese ispirate ad odio e discriminazione razziale: il club si dissocia

Home Serie A2 News

La Reale Mutua Torino è stata multata per “offese ispirate ad odio e discriminazione razziale” durante il match tra i piemontesi e la LUISS Roma.

Qui di seguito il comunicato della FIP:

REALE MUTUA TORINO. Ammenda di Euro 1.666,00 00 per offese, da parte di alcuni individui a fine gara, ispirate ad odio e discriminazione razziale nei confronti di un tesserato avversario ben individuato [art. 27,4b RG rec.,art. 28,3 RG,art. 24,4 RG]

Secondo quanto appreso, il “tesserato avversario ben individuato” è Matija Jovovic, il quale ha subito insulti da parte di una frangia della tifoseria di casa.

Il club piemontese si è voluta dissociare da tutto ciò con il comunicato che vi riportiamo qui di seguito:

Reale Mutua Basket Torino da sempre condanna ogni forma di odio e discriminazione a sfondo razziale e fonda il suo progetto sui valori del rispetto, dell’uguaglianza e della sana competizione.

In riferimento all’episodio evidenziato dal Giudice Sportivo FIP in seguito all’ultima partita di campionato tra Torino e Luiss Roma, il Club gialloblù esprime profonda tristezza e delusione per quanto accaduto.

Basket Torino è consapevole e certa della sportività e della correttezza del popolo gialloblù ed è convinta che tale forma di inciviltà, compiuta da singoli individui, non rispecchi minimamente i valori della propria tifoseria. Il club gialloblù si dissocia da quanto accaduto e auspica che tali episodi, che non hanno niente a che vedere con i valori dello sport e che ledono l’immagine del Club e dei propri tifosi, non si verifichino più.

Fonte: ufficio stampa Basket Torino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.