Torino perde al BAT sulla questione Lamar Patterson, intanto è vicina alla firma di un nuovo lungo

Home Serie A News

Non è un momento facile per la Fiat Torino: ai risultati che stentano ad arrivare si unisce ora la sentenza del BAT FIBA che ha dato ragione a Lamar Patterson in merito alle vicende risalenti all’anno scorso. Come riportato da Tuttosport, il tribunale FIBA si è pronunciato in favore del giocatore dopo il licenziamento da parte dell’Auxilium nella scorsa stagione, dovuto secondo la versione del club al non aver ottemperato al proprio contratto, non rientrando in hotel dopo la gara di febbraio prima delle Final Eight di Coppa Italia.

La sentenza del BAT ora invece obbligherebbe la Fiat a rispettare quanto scritto nel contratto e potrebbe anche bloccare il mercato dei piemontesi. Come riportato da Sportando, per il club inoltre non ci sarà possibilità di fare ricorso, anche se c’è ancora tempo prima che la sentenza diventi esecutiva per trovare un accordo tra le parti.

Intanto, dopo l’infortunio di James McAdoo, La Stampa ha scritto che Torino sarebbe molto vicina a Mouhammadou Jaiteh come suo sostituto per qualche mese. Il lungo francese è in forza al Limoges dall’anno scorso, in questa stagione sta segnando 6.5 punti di media con 4.0 rimbalzi.

 

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.