Manital Torino – Aquila Basket Trento 83-71
Il primo quarto non è dei più entusiasmanti perché entrambe le squadre vogliono vincere ma hanno paura di perdere e ne deriva una brutta partita con pochi canestri all’attivo. Il punteggio è punto a punto per tutto il quarto e nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra. Wojciechowski è il giocatore più positiva della squadra torinese, tant’è che segna 7 dei 13 punti totali della sua squadra. Però sarà Trento a chiudere in vantaggio il primo quarto, sul punteggio di 13 a 15 con il solito Pascolo che si fa sentire da tutte le zone del campo: non ha problemi ha tirare dal pitturato o dall’arco, sicuramente uno dei migliori giocatori del campionato.
La seconda frazione di gioco è sicuramente più bella cestisticamente parlando perché le due squadre si sciolgono e trovano la via del canestro con maggior facilità. Anche nei secondi dieci minuti la partita è tutto sommato equilibrata e non ci sono vantaggi importanti durante tutto il quarto. Anche se a 2:45 da giocare, un altro canestro di Wojciechowski pone un divario interessante: 6 punti. Ma i trentini non demordono e tornano a pari per merito di ancora un super Pascolo che mette a referto una bellissima tripla appena usciti dal Time-Out e poi delle successiva tripla di Triche. Questo è l’ultimo momento della partita dove possiamo riscontrare l’equilibrio iniziale. Infatti i torinesi chiudono avanti di 5 punti il primo tempo e sembra vogliano allungare e portare a casa il terzo incontro della serie.
Il terzo periodo segue la falsa riga del primo perché Torino continua ad allungare e mette la partita praticamente in ghiaccio con ancora 15 minuti da giocare. Dopo un vantaggio che si aggirava intorno ai 5-7 punti, la tripla del centro Valerio Amoroso fa sì che per la prima volta nel match una squadra tocchi la doppia cifra di vantaggio, in questo caso proprio la Manital. La partita non ha più molto da dire anche perché Pascolo non riesce più a trovare quei canestri che l’hanno reso così importante per la sua squadra. Il terzo periodo finisce con un roboante +15, 63-48, per i giocatori piemontesi.
Gli ultimi dieci minuti non hanno molto da chiedere e il +17 realizzato da Sandri mette una pietra tombale su di una partita che sembrava sarebbe potuta essere avvincente fino all’ultimo secondo. Per i restanti minuti il punteggio rimane fermo sulla doppia cifra di margine, arrivando a -8 quando mancano 3:29 da giocare ma la tripla di Steele dopo nemmeno un minuto di gioco chiude definitivamente i giochi.
La Manital Torino batte l’Aquila Basket Trento 83-71 e si porta sul punteggio di 2 a 1, avendo così la possibilità di chiudere la serie già domenica sera alle ore 18:00.
MANITAL TORINO
Marcatori: Mancinelli 19, Evangelisti 16, Wojciechowski 14
TL: 17/21 T2: 27/62 T3: 12/31
Assist: 18 (Steele 12)
Rimbalzi: 36 (Amoroso 11)
Aquila Basket Trento
Marcatori: Triche 18, Pascolo 16 e Spanghero 9
TL: 8/11 T2: 27/60 T3: 9/25
Assist: 14 (Spanghero 4)
Rimbalzi: 27 (Baldi Rossi 9)
- EA7 Milano-Paris Basketball, ERRORE GRAVISSIMO! Manca 1 punto all’Olimpia - 12 Ottobre 2024
- Rivelato il planning dell’NBA All-Star Weekend 2025: si giocherà in 2 arene - 12 Ottobre 2024
- Trinchieri SIBILLINO con gli arbitri per il trattamento di Vezenkov… - 12 Ottobre 2024