Torino vince lo scontro diretto e inguaia Reggio Emilia

Home Serie A News

Fiat Torino 77 – Grissin Bon Reggio Emilia 58

(15-20, 21-15, 18-16, 23-7)

La Fiat Torino ritrova finalmente la vittoria con un’affermazione convincente ai danni di Reggio Emilia, letteralmente schiantata con un quarto periodo perfetto degli uomini di Galbiati.

L’inizio di gara è tutt’altro che spettacolare, le due squadre stentano a trovare ritmo anche se un timeout di Cagnardi sveglia gli ospiti, capaci di chiudere avanti 15-20 alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione le triple di Poeta, Portannese e Cotton portano avanti Torino per la prima volta, anche se la Grissin Bon riesce a rimanere a galla sfruttando qualche ingeuinità della Fiat (36-35 all’intervallo). L’equilibrio regna sovrano anche nel terzo periodo ma nella quarta frazione Hobson e Cotton lanciano i piemontesi sul +10, spingendo Cagnardi al timeout. La riscossa reggiana però si ferma di fronte a Moore, il quale infila le giocate che lanciano definitivamente i suoi verso una vittoria attesissima.

Torino: Wilson 6, Anumba 1, Hobson 12, Guaiana, Poeta 7, Cusin 2, McAdoo 1, Jaiteh 10, Moglia ne, Portannese 7, Moore 20, Cotton 11.

Reggio Emilia: Mussini, Allen 15, Candi 2, Rivers 19, Aguilar 5, Gaspardo ne, Vigori ne, Cervi 8, Ortner 6, Llompart 1, De Vico 2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.