Torino vince lo scontro diretto e inguaia Reggio Emilia

Home Serie A News

Fiat Torino 77 – Grissin Bon Reggio Emilia 58

(15-20, 21-15, 18-16, 23-7)

La Fiat Torino ritrova finalmente la vittoria con un’affermazione convincente ai danni di Reggio Emilia, letteralmente schiantata con un quarto periodo perfetto degli uomini di Galbiati.

L’inizio di gara è tutt’altro che spettacolare, le due squadre stentano a trovare ritmo anche se un timeout di Cagnardi sveglia gli ospiti, capaci di chiudere avanti 15-20 alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione le triple di Poeta, Portannese e Cotton portano avanti Torino per la prima volta, anche se la Grissin Bon riesce a rimanere a galla sfruttando qualche ingeuinità della Fiat (36-35 all’intervallo). L’equilibrio regna sovrano anche nel terzo periodo ma nella quarta frazione Hobson e Cotton lanciano i piemontesi sul +10, spingendo Cagnardi al timeout. La riscossa reggiana però si ferma di fronte a Moore, il quale infila le giocate che lanciano definitivamente i suoi verso una vittoria attesissima.

Torino: Wilson 6, Anumba 1, Hobson 12, Guaiana, Poeta 7, Cusin 2, McAdoo 1, Jaiteh 10, Moglia ne, Portannese 7, Moore 20, Cotton 11.

Reggio Emilia: Mussini, Allen 15, Candi 2, Rivers 19, Aguilar 5, Gaspardo ne, Vigori ne, Cervi 8, Ortner 6, Llompart 1, De Vico 2.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.