Torino si assicura la wild card per l’Eurocup e guarda al futuro

Coppe Europee Eurocup Home Serie A News

Secondo quanto riportato da Tuttosport, un incontro avvenuto a Barcellona avrebbe incrementato notevolmente le possibilità di partecipazione della Fiat Torino alla prossima Eurocup.

Già nei giorni scorsi si era parlato di un’altra possibile concessione di wild card alla squadra piemontese, dopo quella già sfruttata in questa stagione. Durante il meeting nella città catalana, la dirigenza dell’Auxilium avrebbe fornito ai vertici della competizione continentale le garanzie necessarie, tra cui una migliore organizzazione societaria, la conferma di uno sponsor di livello (Fiat) e un palazzetto adeguato (possibile trasferimento dal Palaruffini al PalaVela, che ha una capienza di 8200 posti).

Se la presenza all’Eurocup 2018-2019 sembra ormai certa, ancora più positive per Torino sono le notizie riguardanti gli anni successivi. Nell’incontro di Barcellona, infatti, si sarebbe anche parlato anche della possibilità di una licenza bi- o triennale a partire dalla stagione 2019-2020, in vista di un possibile futuro approdo in Eurolega. Il tutto avrà bisogno però di progressi concreti dal punto di vista societario e di investimenti sul settore giovanile.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.