La Virtus Roma torna a vincere, bella prestazione contro Trieste

Home Serie A Recap

VIRTUS ROMA 82 – ALLIANZ TRIESTE 72

(27-22; 18-13; 20-19; 17-18)

Nel posticipo della 12° giornata di campionato scendono in campo la Virtus Roma e l’Allianz Trieste, in un match interessante, seppur sempre controllato dai padroni di casa. I padroni di casa, a 10 punti in classifica, vanno alla ricerca del successo, in grado di disinnescare un’idea di crisi, viste le due sconfitte consecutive (in casa con Treviso ed a Varese). La squadra di Dalmasson, invece, a quota 6, è reduce dall’esaltante vittoria in casa con Treviso, dopo 4 sconfitte consecutive.

CRONACA – Parte bene la Virtus Roma che con i suoi lunghi pizza il primo minibreak ma Justice e Mitchell rispondono. Buford riallunga, prima di sentirsi fischiare il 3° fallo. Alibegovic continua a spingere ma Jones fa mettere il naso avanti ai suoi anche di 5 lunghezze. La tripla di Baldasso  apre il 7-0 di Roma, bloccato da Perić. Dyson sulla sirena piazza, da metà campo, la bomba del 27-22. Riaprono Alibegovic e Dyson con altre due triple che gelano Trieste. Cooke e Cavaliero provano a rilanciare l’Allianz ma Jefferson e Moore piazzano il parziale che vale il +16. I 6 punti di Jones e Perić valgono oro per gli ospiti e la prima metà di gara si conclude 45-35.

Nella ripresa Trieste rientra in campo con molta più intensità e precisione: La tripla di Justice e le giocate di Perić, Mitchell e Jones valgono il -3. Jefferson però è un gladiatore nel pitturato e due bombe di Kyzlink ricacciano a -11 gli ospiti. Pini e Dyson allargano il divario ma Strautins e Da Ros continuano ad essere precisi dai 6,75. Il terzo quarto termina 65-54. È ancora Kyzlink a trascinare la Virtus Roma e, insieme a Dyson, a regalare intensità. L’Allianz prova a reagire dal -17 a 4′ dal termine, piazzando un parziale di 0-8, guidato da Mitchell e Da Ros, che spaventa Roma. Jefferson e Dyson però mettono il punto esclamativo e chiudono il match 82-72.

TABELLINI:

VIRTUS ROMA:

Cusenza n.e., Moore 3, Alibegovic 9, Rullo 2, Dyson 19, Baldasso 6, Pini 4, Farley n.e., Spinosa n.e., Jefferson 21, Buford 5, Kyzlink 15

All. Bucchi

ALLIANZ TRIESTE:

Coronica n.e., Cooke 2, Perić 13, Fernandez 6, Jones 10, Strautins 3, Janelidze n.e., Cavaliero 3, Da Ros 9, Mitchell 14, Elmore, Justice 12

All. Dalmasson

Clicca qui per il boxscore completo

 

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.