Torneo “60 anni”, Brindisi supera Casale e ottiene il terzo posto

Serie A Recap

JUNIOR CASALE MONFERRATO – ENEL BRINDISI 64-78

(20-28/31-50/46-65/64-78)

Il Pala Ferraris è in festa per celebrare i 60 anni della Junior ed è numeroso per sostenere la propria squadra nella finale per il 3° posto. Nelle semifinali di ieri Brindisi ha perso un po’ a sorpresa contro una buonissima Varese, mentre il derby piemontese ha visto uscire vincitrice l’Auxilium Torino contro i padroni di casa. Nonostante il divario tecnico e fisico dato dallo scarto di categoria, la partita promette divertimento e agonismo.

Tolbert apre le danze con una schiacciata a due mani; M’Baye e Moore rispondono per Sacchetti regalando belle giocate al Pala Ferraris. Il ritmo di gioco è alto, le squadre giocano a carte scoperte e a metà quarto il parziale è 9-10 per dell’Enel. La pennellata di coach Sacchetti sull’Enel è evidente e le costruzioni del tiro ne sono la dimostrazione. La prima frazione termina 20-28. Se nel primo quarto si era vista una buona Brindisi sotto il punto di vista del gioco, la seconda frazione mette in luce il gap atletico tra le due squadre che mette in netta difficoltà la Novipiù. Raimondino prova a smuovere la situazione, affidandosi a un positivo Di Bella, ma la buona prestazione della squadra di Sacchetti non nasconde una categoria di differenza. A metà partita l’Enel conduce per 50-31.

Coach sprona la squadra negli spogliatoi, che torna in campo con grande motivazione, trasformata in orgoglio dal pubblico sostenitore. Con un buon Tolbert la Novipiù torna a 9 lunghezze di svantaggio. Tuttavia i pugliesi riprendono subito in mano la partita e con un break di 8-0 mettono al sicuro la partita, arrivando all’ultima frazione sul punteggio di 46-65. L’ultimo quarto è garbage time e il suono della sirena pone fine al match, rispettando ampiamente il pronostico: vince Brindisi. Tuttavia una nota di merito va alla squadra di Ramondino, che lotta e gioca in modo tale che può solamente crescente e disputare una serie A2 da protagonista.

Casale: Tolbert 15, Denegri ne, Tomassini 4, Natali 8, Blizzard 12, Di Bella 10, Martinoni 6, Emegano 9, Severini, Ruiu ne, Valentini ne, Bellan ne. All. Ramondino

Brindisi: Agbelese 16, Scott, Carter 10, Fiusco ne, Moore 20, Donzelli 6, M’Baye 15, Sgobba 3, Spanghero 8. All. Sacchetti

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.