“Torneo di Viadana”: la finale sarà Reggio Emilia-Verona

Home

VIADANA (MN)
Il “II Torneo del Cinquantesimo” disputato a Viadana vede davanti Bologna, Verona, Mantova e Reggio Emilia.

Virtus Bologna-Tezenis Verona 79-88

Vittoria di prestigio per la Tezenis Verona che sconfigge in volata una Virtus Bologna apparsa in ritardo di condizione, nonostante l’avvicinarsi dell’inizio del campionato.
Il primo quarto sorride ai ragazzi di coach Valli che trascinati dai canestri di Allan Ray chiude la prima frazione avanti 24-26. Nel secondo periodo la musica non cambia ed è l’equilibrio a essere il vero padrone del match e Bologna riesce a mantenere il vantaggio anche grazie al nuovo acquisto White.
Nella ripresa il match cambia completamente ed è Verona prende in mano le redini del match e grazie a Umeh e Ndoja, riesce a capovolgere il risultato e a chiudere la terza frazione con 8 lunghezze di vantaggio (67-59).
Umeh continua a fare la voce grossa in fase offensiva e nonostante qualche timido tentativo di rimonta dei bolognesi, Verona amministra il vantaggio e si qualifica così in finale sconfiggendo per 79-88 una squadra di categoria superiore, facendo ben sperare i tifosi scaligeri.
I tabellini:

Tezenis Verona – Umeh 27, Reati 3, De Nicolao 6, Boscagin 16, Bartolozzi, Ndoja 19, Mazzantini ne, Gandini 3, Giuri, Monroe 14. All. Ramagli.
Virtus Bologna – White 19, Cuccarolo, Gaddy 8, Portannese 5, Imbrò 5, Fontecchio 10, Mazzola 4, Benetti ne, Hazell 11, Gilchrist 4, Ray 13. All. Valli.

Dinamica Generale Mantova-Grissin Bon Reggio Emilia 68-103

“Quarantello” sfiorato da Reggio Emilia nei confronti di una Mantova, che ha visto solo in Gaddefors e Jefferson i propri terminali offensivi e che ha subito troppo il gap nei confronti di una delle compagini candidate a recitare un ruolo da protagonista nel massimo campionato italiano. Il primo periodo termina con i reggiani avanti di 9 lunghezze, ma i ragazzi di coach Menetti nel secondo quarto prende il largo andando a sfiorare le 30 lunghezze di vantaggio (26-53). Tutto il secondo tempo è ordinaria amministrazione e Reggio vince per 68-103.
I tabellini:
Dinamica Generale Mantova: Maizc 6, Jefferson 11, Moraschini 6, Gaddefos 17, Rullo 5, Fultz 10, Rossetti n.e., Landi 8, Stanzani n.e., Maccaferri 5. All.: Morea.
Grissin Bon Reggio Emilia: Mussini 14, Palonara 11, Della Valle 19, Antonutti n.e., Pechacek 8, Pini 7, Kaukensa 11, Cervi 8, Silins n.e., Diener 13, Cinciarini 12. All.: Menetti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.