Torneo Internazionale Geovillage: la finale sarà Sassari-Kuban

Home

OLBIA Prima uscita stagionale per Pesaro e Sassari al “Torneo Internazionale Geovillage”. La prima partita della giornata vede davanti i marchigiani contro il Lokomotiv Kuban, squadra del campionato russo, che parteciperà alla prossima Eurocup, mentre i sassaresi sfidavano il Darussafaka Dogus Istanbul , squadra neopromossa del campionato turco.

A Pesaro non sono bastati i 21 punti di Myles
A Pesaro non sono bastati i 21 punti di Myles

Pesaro-Lokomotiv Kuban 78-85

I russi si presentano al Torneo olbiese privi dell’ex Olimpia Richard Hendrix e di Kalnietis, impegnato con la Nazionale lituana ai Mondiali spagnoli, ma partono forte i ragazzi di coach Bazarevich, portandosi subito sul 12-8. I russi tentano la fuga e volano così sul +7. Un canestro allo scadere di Basile, chiude il primo quarto sul 16-21. Il secondo periodo è tutto di marca russa e a nulla servono i canestri di Williams e Myles. Kuban alla fine del primo tempo è avanti 31-44.
Nel terzo quarto la musica non cambia e i russi toccano a più riprese anche il +17, ma Basile e Musso risvegliano l’attacco pesarese e i marchigiani “accorciano” sul -14 (52-66 al 30′). Il quarto periodo è pura formalità e nonostante qualche timido tentativo di rimonta dei ragazzi di coach Dell’Agnello trascinati dal nuovo acquisto Ross, il Lokomotiv Kuban vince 78-85 e si qualifica per la finale.

I tabellini.

 

Consultivest Victoria Libertas Pesaro: Williams 12, Ross 16, Myles 21, Basile 5, Musso 6, Raspino 2, Judge 5, Ingrosso, Crow 9, Reddic 2, Tortù ne. All.: Sandro Dell’Agnello

 

PBC Lokomotiv Kuban: Delaney 16, Randolph 10, Grigoryev 12, Brown 12, Bogdanov ne, Miles 6, Kolyushkin ne, Balashov 5, Voronov 4, Zubkov 11, Zhukanenko 5, Kurbanov 4. All.: Sergey Bazarevich.

 

Rakim Sanders
Rakim Sanders

Dinamo SassariDarussafaka Dogus Istanbul 89-71

Prima uscita stagionale e prima vittoria per la Dinamo Sassari che strapazza i turchi del Darussafaka Istanbul in una gara dominata dall’inizio alla fine. Pronti, via e la Dinamo si trova subito sul +5 (14-9).
L’ex Brindisi Dyson e Sacchetti, incrementano il vantaggio della Dinamo fino al +9 (20-11) e il primo quarto termina così con i sassaresi in pieno controllo del match: 22-15.
Lawal, Dyson e soprattutto Logan sono i grandi protagonisti del match e la Dinamo vola così sul 31-19 al 13′. Nel corso del quarto nessuna delle due squadre realizza parziali degni di nota e il primo tempo si chiude con Sassari avanti 46-33.
Brown prova a riportare i turchi in partita, ma Sanders e Brooks mostrano di essere già in forma e Sassari amministra il vantaggio senza troppi patemi nel corso della terza frazione: 62-49 al 30′.
Il quarto periodo, come per Kuban-Pesaro, è pura formalità e Sassari incrementa il proprio vantaggio e alla fine vince per 89-71.
Da segnalare tra le fila sassaresi la botta alla caviglia ricevuta da Dyson nel corso della terza frazione. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del playmaker sassarese nei prossimi giorni.

I tabellini.

Dinamo Banco di Sardegna: Logan 21, Sanders 20, Devecchi 6, Lawal 10, Chessa 2, Dyson 8, Sacchetti 10, Vanuzzo ne, Brooks 8, Todic 4, Tessitori ne, Reinholt ne. All. Meo Sacchetti

Darussafaka Dogus Istanbul: Brown 26, Yagmur 3, Erbil 4, Metin, Mehmet 2, Emren 2, Dogus 1, Lucas 2, Ermal 10, Shurna 11, Dudley 7, Koksal 3. All. Mahmuti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.