Tortona rimonta nell’ultimo quarto, espugnata Treviglio grazie a un super De Laurentiis

Serie A2 Recap

TREVIGLIO – TORTONA 69-72

(20-18; 19-16; 21-20; 9-18)

La Bertram Tortona espugna il PalaFacchetti di Treviglio grazie a un super ultimo quarto soprattutto difensivo, rimontando dal meno 10 del terzo periodo quando Pacher con 6 triple sembrava aver spaccato il match. Ottime prestazioni di Grazulis e soprattutto di De Laurentiis, vero MVP del match nel momento di maggior difficoltà per i suoi. La BCC bagna male il ritorno ‘a casa’, dove non sono bastati i 22 di un Pacher a tratti incontenibile e i 15 di Palumbo. Tortona sale così a 12, mentre Treviglio resta ferma a 10 punti.

Match che parte a ritmi molto elevati, Pacher e Grazulis fan la voce grossa per le due compagini, poi la BCC trova con Borra il primo spunto vero che vale l’11-8 a metà periodo; Mascolo trova 4 punti di fila per il controsorpasso, la gara continua a vivere sul filo dell’equilibrio, spezzato da Palumbo a poco dalla sirena per il 20-18 di fine periodo. D’Almeida apre con una stoppa clamorosa il 2°quarto, Reati spara la bomba e BCC che vola sul +6 con Ramondino che ferma il gioco per parlarci su. Reazione Bertram, Martini trova un importante 2+1 per il 26-29, ma Borra e Caroti trovano 5 punti rapidi per il +8 per far esplodere finalmente il PalaFacchetti. Tortona che non demorde, il solito Grazulis trova il bersaglio pesante, ma sulla sirena sono 2 liberi di Ivanov a fissare sul 39-34 l punteggio all’intervallo. Due triple di Grazulis per iniziare la ripresa e per il +1 piemontese, ma Pacher risponde con 5 personali per il 44-40; Pullazi da fuori risponde per Tortona, ma Pacher è onnipotente, trova altre due bombe e poi lancia D’Almeida a inchiodare il +7 con cui la Bertram si trova obbligata a fermare il tempo. 5-0 di rispotra Tortona con Pullazi protagonista, poi dalla linea della carità Ivanov fissa sul 60-54 il punteggio al 30′. 7-0 in apertura di Tortona con Martini e De Laurentiis che ribaltano la situazione, e stavolta è Vertemati a dover bloccare tutto nel momento di maggior difficoltà dei suoi; Palumbo trova 5 punti in mezzo a mille difficoltà da ambo le parti ora, BCC avanti 65-63 a 3′ dal termine, ma Grazulis risponde dalla media impattando il match. Pullazi poi va due volte in lunetta, e complice anche un tecnico a Pacher Tortona ne approfitta per volare sul +5 a 1.25″ dalla conclusione; Borra sbaglia un piazzato comodo, Mascolo non chiude il match e Palumbo dalla lunetta accorcia sul 67-70. Martini fa lo stesso dall’altro lato del campo, e Tortona vince col punteggio di 72-69.

TREVIGLIO: Pacher 22, Reati 7, Caroti 6, Nani, Palumbo 17, D’Almeida 4, Ivanov 3, Taddeo, Borra 10

TORTONA: Valle, Buffo 4, Formenti 2, Seck, Gaines 5, De Laurentiis 11, Mascolo 11, Cepic, Grazulis 18, Martini 9, Pullazi 12

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.