Dopo aver fornito una prestazione dominante nella sua prima partita di Coppa del Mondo FIBA contro le Filippine, Karl-Anthony Towns è stato fondamentale per la grande vittoria della Repubblica Dominicana contro l’Italia.
Il centro dei Minnesota Timberwolves, dopo aver realizzato la sua seconda doppia doppia consecutiva con 24 punti, 11 rimbalzi e 5 assist, è entrato in mix zone con una domanda ironica: “È stato un upset?”. Poi ha spiegato cosa intendeva. “Pensavo che volessimo vincere. Abbiamo fatto grandi cose nel secondo tempo, è questo che ci ha portato alla vittoria. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, tutti i giocatori sono stati fantastici”, ha aggiunto.
“È una cosa enorme, siamo venuti qui per vincere. È una bella sensazione sapere che siamo 2-0, ne abbiamo ancora una contro l’Angola. Dobbiamo continuare a lottare e a giocare bene. Pensando alle vittorie, bisogna ottenerle tutte”.
Infine, ha rivelato il suo MVP della partita: “La Repubblica Dominicana, perché il sostegno si sente sempre da qui”.
Stiamo a vedere fino a che punto la Repubblica Dominicana e Karl-Anthony Towns potranno andare avanti dopo aver battuto l’Italia nel corso del primo girone. Intanto ora sono in vantaggio rispetto a noi.
Leggi anche: Italia – Rep. Dominicana, il commento: KAT e Feliz mettono a nudo i nostri limiti
- La Grecia seriamente intenzionata a ospitare un torneo di qualificazione olimpica - 29 Settembre 2023
- L’ABA League introduce un’innovativa regola per i challenge degli allenatori - 29 Settembre 2023
- Il Partizan Belgrado fa la STORIA dell’EuroLega! Mai venduti così tanto abbonamenti - 29 Settembre 2023