Tra la Fortitudo e Daniel è rottura. L’americano pronto ad andare alla Virtus Bologna?

Serie A2 News

La nuova stagione non è ancora iniziata ma tra la Fortitudo Bologna e la Virtus Bologna c’è già aria di derby. Un derby che riguarda il mercato e più precisamente un giocatore, Ed Daniel, che clamorosamente potrebbe firmare per le “V nere” e abbandonare la “F scudata”. Infatti il lungo americano è ormai in rotta con la squadra di coach Boniciolli, visto che, qualche giorno fa, il giocatore non si è presentato agli allenamenti individuali al PalaDozza e ha preferito andare in vacanza. Così  la trattativa per il rinnovo, che sembrava ormai cosa fatta, si è improvvisamente complicata.

daniel fortitudo

La notizia è stata riportata da bolognabasket.it, ma tutti i quotidiani della città di Bologna ne parlano oggi, anche se in maniera diversa. La Repubblica dice che sarebbe stato lo stesso Daniel ad offrirsi alla Virtus, tramite la sua agenzia, tanto che la squadra di coach Ramagli ci starebbe pensando, mentre per il Resto del Carlino sarebbe stata la società bianconera ad avvicinare il giocatore, dopo che trattative per il rinnovo con la Fortitudo sono fallite. Qualunque sia la verità, la cosa certa è che la trattativa è già in fase avanzata e Daniel potrebbe veramente firmare per la squadra bianconera.

Il nativo di Birmingham l’anno scorso ha viaggiato con 14.8 punti e 9.7 rimbalzi di media durante la stagione regolare, per un impiego medio di 27′ minuti.

Non sarebbe comunque la prima volta che un giocatore della Fortitudo passa alla Virtus, è successo con Alessandro Frosini e Marko Jaric, mentre David Bluthenthal fece il percorso opposto, passando dai bianconeri ai biancoblù.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.