Tracy McGrady internazionale: in Cina hanno già ritirato la sua maglia

Estero NBA News

image

I 13 punti in 33 secondi, i 62 punti, 10 rimbalzi e 5 assist fatti registrare in una serata o qualsiasi altra super prestazione della propria carriera: non si può negare che Tracy McGrady abbia segnato la scorsa decade a suon di canestri in NBA, ma non solo. Uno dei talenti più grandi mai visti nella Lega, fermato solo dai troppi infortuni, ha recentemente annunciato ufficialmente il proprio ritiro dal basket dopo aver giocato l’ultima partita in NBA nel 2013, ai Playoffs con i San Antonio Spurs e ormai lontano dalla brillantezza dei tempi migliori.

T-Mac ovviamente non ha ancora visto la propria casacca #1 venire ritirata dai Toronto Raptors, dagli Orlando Magic o dagli Houston Rockets, le tre squadre che maggiormente ha segnato il cugino di Vince Carter, infortuni a parte. Nel frattempo però McGrady ha potuto assistere, in lacrime, al ritiro della suddetta maglietta in Cina, dove ha giocato una sola stagione nel 2012-13 con 25.0 punti, 7.2 rimbalzi e 5.1 assist di media a 33 anni con il Quingdao.

La divisa del giocatore è stata appesa all’interno del palazzetto e, in attesa delle franchigie americane, questo è già il primo, non proprio doveroso vista la brevità dell’esperienza cinese, ma legittimo tributo all’eccezionale T-Mac.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.