Oltreoceano si è parlato per qualche ora di una trade tra Sacramento e Brooklyn, ma i discorsi sembrano già essere tramontati…
E’ ancora Sacramento ad essere al centro dei discorsi degli appassionati di basket a stelle e strisce; dopo l’esonero di Malone e le conseguenti speculazioni sul folle piano della difesa a quattro del proprietario Vivek Ranadivé arrivano le prime trade talks con i Brooklyn Nets. La dirigenza californiana pare parecchio interessata a Deron Williams, ex-All Star che dopo delle stagioni parecchio difficili non sta facendo affatto male nella nuova Brooklyn 2.0, ridimensionata dal fallimento del progetto Prokhorov.
Per arrivare al 30enne ex-Utah, Sacramento avrebbe proposto una trade a più giocatori, mettendo sul piatto Darren Collison, Derrick Williams e Jason Thompson. In cambio di questi tre giocatori, i Kings hanno chiesto Willams e Mason Plumlee, ma, contrariamente a quanto sarebbe successo qualche anno fa, i Nets sono disposti a cedere il play ma non il centro, considerato troppo “futuribile” per essere ceduto. Dopo l’esperienza temprante di un mondiale con la maglia del Team USA sulle spalle, il fratello di Miles sta viaggiando ad una media di 7.6 punti e 5.8 rimbalzi a partita. Sacramento vede in lui un ottimo lungo da aggiungere alle rotazioni soprattutto in uscita dalla panchina, ma Brooklyn non ci vuole sentire.
La trade al momento si è arenata; si vedrà se le due dirigenze saranno in grado di venirsi incontro a vicenda, cosa che ad oggi – con due presidenti eccentrici come Ranadivé e Prokhorov – sembra quasi fantascienza.
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023