L’AS Monaco sta affrontando ore di grande lutto dopo l’incidente stradale che ha coinvolto parte della sua seconda squadra, che milita in Nationale 3 (quinta serie francese). Il pullmino che trasportava 6 persone, compresi allenatori e membri dello staff, è uscito di strada intorno alle 3 di notte nei pressi di Cannet-des-Maures, mentre riportava i ragazzi a casa dopo una trasferta. Nell’incidente è rimasto ucciso un 17enne, mentre un altro ragazzo di 24 anni è ricoverato in condizioni critiche. Gli altri passeggeri hanno subito delle ferite minori.
Secondo la ricostruzione di La Provence, l’autista del pullman, che non è risultato positivo ad alcol o droghe, si sarebbe addormentato alla guida.
Il Monaco ha osservato un minuto di silenzio prima della gara di oggi contro Bourg e il club ha espresso tutta la propria vicinanza alle famiglie delle vittime.
⚫️ L’AS Monaco Basket a la douleur de confirmer le tragique accident survenu dans la nuit, alors que son équipe de Nationale 3 revenait d’une rencontre disputée plus tôt ce samedi. Un joueur a perdu la vie et cinq autres personnes sont blessées (l’entraîneur, trois joueurs, et le… pic.twitter.com/VKqGJzmM5a
— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) May 11, 2025
- Massimo Zanetti su Marco Belinelli: “Resterà con noi, stiamo capendo in che veste. È l’ex capitano, il prossimo sarà Pajola” - 18 Luglio 2025
- Olidata sostituisce Segafredo come Title Sponsor della Virtus Bologna - 18 Luglio 2025
- Damian Lillard torna a casa: accordo con i Portland Trail Blazers - 17 Luglio 2025