Tentativi di smorzare la tensione alla vigilia di Trapani – Fortitudo, finale per la promozione in A1.
Ieri c’erano state grandi polemiche fra il club siciliano e gli ultras della Effe che ritenevano eccessivo il prezzo (30 euro) dei tagliandi del settore ospiti. Anche la società bolognese era intervenuta per rispondere ad alcuni punti del precedente comunicato di Trapani.
Alla fine il presidente trapanese Valerio Antonini ha fatto un passo indietro, decidendo di fare lo sconto alla tifoseria organizzata bolognese, in cambio del medesimo trattamento per i suoi ultras in gara 3. Una pratica che, va detto per fare chiarezza, è ampiamente diffusa in tutti gli sport. Ci saranno, dunque, 100 biglietti al prezzo di 20 euro per i componenti della Fossa dei Leoni.
Il presidente Antonini, dopo le polemiche nate dal comunicato della Fossa dei Leoni, dichiara quanto segue :
Si è creata una ingiustificata tensione per una partita così bella e importante. Va riportata la serenità tra tutte le parti in causa. Pertanto , dopo una attenta riflessione personale, pur non concordando con questa modalità di imposizione dei prezzi, ritengo sia doveroso da parte mia, sopratutto per motivi di ordine pubblico, fare un passo indietro. Ho chiamato il Presidente Tedeschi comunicandogli di aver deciso di concedere a 100 tifosi della Fossa dei Leoni il prezzo calmierato di 20€ per le due partite del 1 e del 3 giugno. Al tempo stesso la società Fortitudo Bologna riserverà lo stesso trattamento al gruppo dei nostri tifosi trapanesi restituendo l’importo equivalente. Saranno poi loro a comunicarne la modalità. Con l’auspicio che questa intesa metta tutti sereni e pronti a godersi lo spettacolo che le due squadre sicuramente offriranno sul campo.
- Porto Rico, mano pesante del Giudice Sportivo su DeMarcus Cousins - 11 Giugno 2025
- Olimpia Milano, bilancio ancora in rosso: a quanto ammonta il contributo diretto di Armani? - 11 Giugno 2025
- Pesaro, apprensione per la salute di Ario Costa - 11 Giugno 2025