Trapani lotta ma Napoli è più lucida nel finale e conquista la vittoria

Serie A2 Recap

2B CONTROL TRAPANI – GEVI NAPOLI 75-83

(14-17, 22-22, 17-26, 22-18)

Ad aprire il match è il napoletano Sandri, che con un parziale di 7-0 porta subito avanti i suoi. Corbett sblocca i padroni di casa, Amici è coinvolto bene nel gioco dai compagni  ma fatica ad entrare in ritmo e allora Sandri ne approfitta per allungare ancora. Amici centra finalmente il bersaglio dalla distanza, S. Spizzichini tiene avanti Napoli e il primo quarto si chiude sul 14-17.
Nella seconda frazione le difese diminuiscono un po’ di intensità ma la partita continua in equilibrio. Goins accorcia prima che ancora S. Spizzichini ricacci indietro i padroni di casa, Monaldi risponde a Mollura da dietro l’arco e Napoli è a +6. La schiacciata di Nwohuocha decreta il -4, Corbett accorcia fino al -1 ma prima dell’intervallo Sherrod fissa il 36-39.

Al rientro in campo dagli spogliatoi Trapani soffre e viene staccata. Nonostante nei primi minuti i siciliani riescano a rimanere aggrappati al match alternando in fase di realizzazione diversi elementi, nella seconda metà del quarto Napoli piazza il parziale che le regala la doppia cifra di vantaggio (con Sandri e Guarino). Mollura tiene viva Trapani, Roderick annienta le speranze di rimonta con la tripla del 53-65 che chiude la frazione.
Gli ultimi dieci minuti del match si aprono con un black out totale da parte di Trapani. I siciliani segnano solamente 2 punti nei primi tre minuti del quarto a fronte dei 6 napoletani che decretano il 55-71. Corbett sblocca la situazione con la tripla del -13 ma Sandri è pronto a rispondere con due canestri che ristabiliscono il largo vantaggio ospite. Roderick allunga sul +17, Corbett si fa fischiare un fallo tecnico, Amici firma il 64-77 ma ormai rischia di essere tardi. Le palle perse di Napoli costringono al timeout coach Sacripanti, ma all’uscita dalla sospensione Mollura firma il -6. Ormai però il cronometro è avviato verso la sirena finale che arriva sul 75-83 di Monaldi che regala la vittoria agli ospiti.

 

TABELLINI

Trapani: Goins 10, Amici 7, Ceparano, Corbett 28, Nwohuocha 8, Renzi, G. Spizzichini 8, Tartamella, Mollura 14, Dosen ne, Basciano ne, Bonacini. All. Parente.

Napoli: Guarino 5, Milosevic, Roderick 28, Sherrod 12, Monaldi 8, Spera ne, Milani 2, Dincic, S. Spizzichini 9, Klacar ne, Kessa, Sandri 19. All. Sacripanti.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.