Si è giocata stanotte la finalissima del The Basketball Tournament, il torneo estivo più importante nel panorama americano che mette in palio per la squadra vincitrice la bellezza di 1 milione di dollari.
A vincere, col punteggio di 78-73, sono stati I Golden Eagles, squadra che vede tra le proprie fila solo prodotti dell’Università di Marquette. Tra di essi anche numerose conoscenze del basket italiano come Darius Johnson-Odom e Jamil Wilson, oltre al più importante: Travis Diener, autore anche della tripla che ha concluso la gara, permettendo ai suoi di raggiungere quota 78, da regolamento i punti da segnare per vincere una partita (il 38enne ha disputato solo semifinale e finale). Wilson, ex Torino, è stato il migliore in campo della finale con 16 punti e 5 rimbalzi.
.@GoldenEaglesTBT wins the 2020 TBT Championship and $1 million! 🏆💰 pic.twitter.com/TzAXmdJ5pS
— ESPN (@espn) July 15, 2020
Un risultato importante per gli atleti, che si mettono in tasca 90.000 dollari a testa in vista della prossima stagione sportiva. Diener, visto a Cremona negli ultimi anni, nelle prossime settimane dovrà anche sciogliere le riserve sul proprio futuro.
Il successo è stato celebrato sui social anche da Dwyane Wade, probabilmente il più famoso giocatore uscito da Marquette:
Let Go Marquette!!!!!!!!!!!!! @thetournament Champs!!!!!
— DWade (@DwyaneWade) July 15, 2020
- Luca Banchi tende la mano: “Se Messina un giorno mi volesse al suo fianco…” - 27 Settembre 2023
- Iffe Lundberg cerca babysitter e conferma la sua permanenza a Bologna - 26 Settembre 2023
- La Serie A2 in chiaro su Rai Sport: si parte già da questo weekend - 26 Settembre 2023