L’Aquila Basket Trento ha vissuto la sua miglior stagione degli ultimi anni, con un’ottima RS chiusa al quarto posto e poi l’eliminazione per 3-1 contro Milano nei Playoff. I bianconeri cambieranno allenatore e domenica hanno annunciato l’arrivo di Massimo Cancellieri, che sostituirà Paolo Galbiati il quale aveva già comunicato che avrebbe esplorato nuove avventure nella offseason. Ora tocca al roster, che rispetto a quello di questa stagione subirà molti cambiamenti.
Come scritto dal Corriere del Trentino, Quinn Ellis e Saliou Niang lasceranno Trento in estate. Per il primo è probabile una forma con l’Olimpia Milano, mentre per il secondo si attendono gli sviluppi del Draft NBA, dove sarà presente (al momento non è proiettato verso una chiamata, nemmeno al secondo turno). Per lui si era comunque parlato di Virtus Bologna nei mesi scorsi.
Anche i big americani lasceranno probabilmente l’Aquila, lo scrive il T Quotidiano, giornale locale del Trentino Alto-Adige. Myles Cale ha un altro anno di contratto ma può liberarsi per soli 80.000 euro, su di lui ci sarebbero gli occhi dell’EuroLega, Paris Basketball e Stella Rossa in particolare, dopo una stagione da 11.3 punti di media in LBA. Stessa direzione che potrebbero prendere Anthony Lamb e Jordan Ford, entrambi free agent a partire dal 30 giugno. Sull’ex Warriors ci sarebbe il Maccabi Tel-Aviv, mentre su Ford si registra l’interesse del Baskonia.
- Massimo Zanetti su Marco Belinelli: “Resterà con noi, stiamo capendo in che veste. È l’ex capitano, il prossimo sarà Pajola” - 18 Luglio 2025
- Olidata sostituisce Segafredo come Title Sponsor della Virtus Bologna - 18 Luglio 2025
- Damian Lillard torna a casa: accordo con i Portland Trail Blazers - 17 Luglio 2025