Trento fa il vuoto nel quarto periodo, vince gara 3 e si porta sul 2 a 1 nella serie

Home Serie A Recap

Dolomiti Energia Trentino – Umana Reyer Venezia 81-63

(19-11; 19-22; 20-23; 23-7)

Bellissima gara 3, vinta solo nel quarto periodo dai padroni di casa, grazie all’iniziale parziale di 12 a 0. Venezia ora è ad un passo dal baratro mentre l’Aquila ad una vittoria dalla seconda finale scudetto di fila.

Inizio spettacolare dei trentini, in attacco ma soprattutto in difesa, e infatti sono sopra 11 a 2 al giro di boa, nonostante i tre tiri apertissimi sbagliati da OJ Silins. I veneti provano a rientrare ma la Dolomiti Energia si dimostra solida mentalmente e al primo intervallo obbligatorio della contesa siamo sul 19 a 11 per i bianconeri.
Gli ospiti non escono mentalmente dalla partita e piazzano un parziale di 7 a 0 che li porta sul -2 con la bomba di Jenkins, obbligando Buscaglia a chiamare timeout. Scintille tra Sutton e Daye che si concludono con un doppio tecnico: l’ex Pesaro però aveva già commesso fallo antisportivo e quindi questa sanzione l’ha portato all’espulsione. L’Aquila sfrutta il momento positivo e riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio di 5 lunghezze, 38 a 33, con il canestro di Andrea De Nicolao proprio sulla sirena.
Venezia torna bene dagli spogliatoi ma Shields non ci sta e riporta i suoi a +8. De Raffaele chiama un minuto di sospensione e la Reyer risponde con un break di 9 a 1, arrivando a pareggiare il conto a quota 47. Trento però è durissima a morire, come recita l’hashtag di squadra, e con le bombe di Silins, Gomes e Shields ritorna ad avere 8 lunghezze di margine. Gli orogranata però non vogliono lasciar scappare i trentini e all’ultimo intervallo obbligatorio del match siamo sul 58 a 56.
Il quarto quarto inizia in maniera perfetta per Trento: 12 a 0 di parziale e +14 con un Betinho Gomes d’antologia. L’Umana prova a versare ogni goccia di sangue rimasta sul parquet ma la tripla da 8 metri abbondanti di Gutierrez uccide letteralmente questa gara 3: 

Trento: Francke 0, Sutton 18, Silins 7, Forray 6, Conti NE, Flaccadori 5, Gutierrez 8, Gomes 11+10, Hogue 18, Lechthaler NE, Shields 16. All. Maurizio Buscaglia.

Venezia: Haynes 5, Peric 13, Sosa 4, Tonut 5, Daye 3, De Nicolao 5, Jenkins 10, Bolpin NE, Ress 0, Biligha 7, Cerella 0, Watt 11. All. Walter De Raffaele.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.