Trento-Milano, le parole di Buscaglia e Pianigiani il giorno dopo

Pagelle Serie A

E’ tempo di analizzare la partita in quel di Trento e Milano, a seguito di una prova che ha visto l’Olimpia vincere con un largo scarto pur avendo sofferto ad inizio gara.

Le parole di coach Maurizio Buscaglia, dal sito ufficiale dell’Aquila Basket Trento:

“Abbiamo giocato 26-27 minuti veramente molto buoni, al massimo di come possiamo esprimerci in questo momento e anche alla pari con MilanoPrendo questo dalla partita. Poi certo, dobbiamo stare attenti ai dettagli, nel momento del break abbiamo perso 5 palloni, ma considerando le assenze non era facile con un quintetto molto alto, con quattro lunghi. In generale dobbiamo fare più attenzione, abbiamo fatto un po’ fatica a girare la palla anche perché i nostri avversari sono stati bravi in difesa: complimenti a Milano che ha fatto una bella partita reagendo all’ultima sconfitta in Eurolega”.

 

Qui invece le parole di coach Simone Pianigiani, dall’Ufficio Stampa dell’Olimpia Milano:

“È stata una partita solida fin dall’inizio anche se Trento con il nuovo assetto poteva metterci in difficoltà. Con Sutton da 5 è tutti tiratori hanno rullato Ulm. Avevamo preparato la gara in poche ore ma da subito abbiamo giocato bene contro tutti gli assetti. Nel primo quarto ci hanno rovinato il lavoro eccellente svolto in difesa con due triple di tabellone. Negli ultimi tre quarti li abbiamo tenuti a 31 punti. Non abbiamo segnato tanto ma eravamo un po’ stanchi e molti dei tiri sbagliati da tre erano ben costruiti. È normale. Sono contento perché non è stata una partita di reazione ma solida. Abass? Arriverà anche il momento di Fontecchio. Abi è rimasto dentro la partita con una prova solida e prendendo i tiri aperti. Ci serve questa task-force italiana in un programma come questo. Oggi Bertans non stava in piedi. Ci serviva Abi e ci serviranno tutti”

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.