Trento passa a Pistoia con un Alessandro Gentile da ben 30 punti a referto!

Home Serie A Recap

PISTOIA – TRENTO 71-74

(22-24,31-42, 48-57)

Praticamente sempre avanti gli ospiti, che meritano il colpaccio al Palacarrara con una partita di grande sostanza su cui pesano enormemente i 30 punti di un Gentile superstar (malgrado uno 0/2 ai liberi a pochi secondi dalla fine), in un posticipo che la Dolomiti ha sempre controllato dall’11 pari in poi. Per Pistoia serata difficile, tornata due volte a meno tre dopo una rincorsa estenuante ma senza aver mai dato l’impressione di potercela fare, tradita anche da Petteway.
Pistoia esce forte dai blocchi con un 6-0 firmato Petteway-Johnson-Brandt, Trento accorcia con la tripla di Kelly (8-5) ma D’Ercole la ricaccia subito a -6. Gentile si mette in proprio con 6 punti e Carrea chiama timeout sull’11 pari.
Gentile non si arresta: al 7′ ha già segnato 10 punti e la Dolomiti Energia ottiene il primo vantaggio (15-17), ma i padroni di casa tornano avanti con la tripla di Salumu. Trento chiude meglio il quarto: al 10′ è avanti 22-24.
Il massimo vantaggio arriva sul 22-28 con Pascolo trovato alla perfezione da Kelly su un taglio: Trento difende forte e concede appena 1 punto a Pistoia dal 10′ al 14′, solo che sbaglia tutto in attacco. La sblocca Mian con la tripla del 25-31 ma dopo il timeout Johson toglie il tappo dalla retina con una triplona che scuote la Ori Ora. Secondo quarto bruttino ma che si scalda nel finale: Knox da fuori e Craft con un gioco da 3 e una nuova tripla portano Trento al massimo vantaggio sul +11 (31-42), mentre Gentile “gira” a 14 punti e i suoi all’intervallo sono avanti con merito.

Studio Fotografico Daniele Lenzi ————————- Foto di:

Pistoia parte forte nel terzo con 6 punti ma Gentile è immarcabile e risponde con 4 a fila: Pascolo chiude il controbreak (37-48), e al 25′ la Dolomiti è in controllo. Petteway e Landi inventano due canestri che però riaprono i conti (45-50) prima che Gentile salga di nuovo in cattedra con un canestro e un recupero: 22 punti per l’uomo che Pistoia non sa fermare e timeout Carrea sul -10.
Trento ora va sul velluto,e al 30′ è a +9. Pistoia  non cede, mura Trento nei primi minuti dell’ultimo quarto e risale a meno 6 con Dowdell finalmente positivo: Pascolo si inventa un tiro cadendo a terra, ma al 34′ è 56-63 con Kelly che appoggia alla tabella un tiro non facile.
Trento si appoggia ora a Gentile che però è in netto calo: Brandt c’è a rimbalzo e tiene Pistoia a galla in un finale zeppo di errori. Salumu infil la bomba del meno tre. Timeout per Brienza, ma Salumu dalla lunetta fa 64-65, vantaggio minimo.
Craft punisce Pistoia, poi Kelly segna in esitazione: nuovo +4, poi Trento ruba la palla decisiva con Craft che in contropiede infila il nuovo +6. Landi la riapre con una tripla ma poi arriva il libero di Mian che manda i titoli di coda. Trento sale a 16, Pistoia resta a 10.   

Pistoia: D’Ercole 3, Pettaway 10, Dowdell 13, Johnson 10, Brandt 10, Della Rosa, Wheatle 3, Salumu 16, Landi 6, Quarisa. All. Carrea

Trento: Forray, Craft 8, Gentile 30, Pascolo 12, Kelly 14, Knox 5, Blackmon 1,  Mian 4, Mezzanotte. All. Brienza.

Qui trovate le statistiche complete della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.