Trento si affida ai soliti Forray e Flaccadori e supera una combattiva Pistoia

Home Serie A Recap

Dolomiti Energia Trentino – OriOra Pistoia 82-73

(24-21; 16-17; 24-18; 18-17)

A differenza del solito, in questo pomeriggio pasquale la formazione di coach Maurizio Buscaglia ha costruito la propria vittoria sull’attacco e non sulla difesa. Pistoia ha sostanzialmente retto tre quarti ma negli ultimi dieci minuti non è riuscita a strappare questo successo.

Il primo quarto è fatto di tanti canestri, come ci si aspettava, visto che sono due compagini che hanno parecchi esterni e soprattutto un’infinità di punti nelle mani: 13 a 12 Trento al giro di boa. I padroni di casa possono contare su una panchina molto lunga e da essa escono Flaccadori e Forray, i quali, insieme ai soliti Craft e Marble, permettono alla Dolomiti Energia di andare al primo mini intervallo obbligatorio in vantaggio di un possesso pieno: 24-21.
I toscani iniziano molto meglio la seconda frazione di gioco, specialmente perché possono contare su un Tony Mitchell mostruoso: 13 a 6 di parziale e +4 per l’OriOra. La sfida continua ad essere equilibrata, con continui cambi di testa, e all’intervallo lungo siamo sul 40 a 38 per i bianconeri.

Al ritorno dagli spogliatoi i trentini provano subito a premere il piede sull’acceleratore, così da poter vivere un secondo tempo più tranquillo, ma la difesa dell’Aquila continua a faticare. Fortunatamente però per i trentini l’attacco è in grande forma e al 30′ il tabellone luminoso della BLM Group Arena segna il +8 Dolomiti Energia.
A differenza di quanto accaduto nei primi tre quarti, nell’ultimo il canestro ha sopra un tappo e ciò va naturalmente a vantaggio dei ragazzi di coach Buscaglia, i quali sono in vantaggio 74 a 64 a 3 minuti dal termine. Nel finale gli ospiti provano l’assalto all’arma bianca ma la difesa trentina è arcigna e l’Aquila conquista questi due punti con il risultato finale di 82 a 73.

Trento: Forray 14, Flaccadori 14, Craft 10, Mian 0, Gomes 3, Jovanovic 7, Lechthaler NE, Mezzanotte 5, Pascolo 12, Marble 9, Craft 10, Hogue 8. All. Maurizio Buscaglia.

Pistoia: Mitchell 15, Peak 24, Auda 20, Mesicek 4, Della Rosa 2, Del Chiaro NE, Crosariol 2, Querci NE, Di Pizzo NE, Odum 0, Bolpin 2, Krubally 4. All. Paolo Moretti.

Qui le statistiche complete della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.