Walter De Raffaele:”Abbiamo avuto un buon inizio, per circa 15’, costruendo buone situazioni in attacco e tenendo bene in difesa; purtroppo tra secondo e terzo quarto abbiamo sbagliato tiri importanti, di cui alcuni aperti, che ci hanno tolto fiducia in attacco e perdere terreno in difesa. Poi mischiando le carte la squadra ha reagito bene, riuscendo anche a tornare in corsa e a costruire potenziali tiri per il -8, poi Trento ci ha punito con due canestri per chiudere la partita. Dobbiamo fare degli aggiustamenti difensivi e adeguare alcune scelte di Trento, che oggi ha costruito vantaggi importanti, alcuni dei quali con transizioni pesanti.”
Maurizio Buscaglia:”Volevamo allungare la serie in questa partita da dentro/fuori. Ci siamo costruiti un modo migliore di giocare con tre quarti di difesa e di sofferenza, che ha ancora più valore in una partita di play-off contro Venezia; oggi abbiamo distribuiti meglio i tiri, migliorati negli assist e nelle percentuali, abbiamo portato con noi una positività non facile dopo due partite. Sapevamo che la difesa funzionava e dovevamo migliorare la consistenza in attacco, e questo ci ha dato la possibilità di costruire una migliore partita. Prendiamo con positività questa gara3 e ora puntiamo alla quarta.”

Classe ’92 di Brescia, laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Bologna, specializzatosi in Scienze dello Sport presso l’Università di Urbino.
Appassionato di tutto il movimento cestistico italiano e internazionale professionistico e giovanile.
Collaboratore per BasketUniverso da Ottobre 2014