Trento vola nel primo tempo, si fa rimontare nel terzo quarto da Cantù ma alla fine blinda il quinto posto

Serie A News

Mia Cantù – Dolomiti Energia Trentino 77-91

(17-28; 23-23; 25-18; 12-22)

QUINTETTI

CAN: Dowdell, Cournooh, Pilepic , Calathes, Johnson.
TN: Craft, Shields, Sutton, Gomes, Hogue.

ASSENZE

Cantù ha un infortunato eccellente perché ha già terminato la stagione Tremmell Darden, mentre è stato recuperato in extremis Alex Acker; inoltre c’è il solito capitano Craig Callahan che non è al top della forma.
Nemmeno Trento potrà contare su tutti i suoi uomini perché Filippo Baldi Rossi non sarà della partita ma probabilmente potrà recuperare per i playoff.

STATO DI FORMA

La stagione di Cantù è finita da qualche partita e gli ultimi risultati sono stati influenzati naturalmente da questa cosa, mentre la Dolomiti Energia ha vinto l’ultimo match contro Brescia di 40, dopo aver perso due incontri di fila contro Sassari e Varese.

LA GARA

Le due squadre hanno motivazioni diverse, nel senso che Trento vuole chiudere quinta in regular season, mentre Cantù non ha più nulla da chiedere al campionato, e si vede sin da subito: gli ospiti iniziano con un parziale di 13 a 2 ma la Mia è ancora negli spogliatoi. Johnson fa la sua solita partita, sfruttando anche i centimetri di vantaggio nei confronti del dirimpettaio Hogue ma è sempre la Dolimiti Energia a condurre e al primo intervallo obbligatorio siamo sul 17 a 28 per i bianconeri.
Nella seconda frazione di gioco l’Aquila tocca anche il +18 con il canestro di Moraschini ma JJJ e Dowdell, i soliti due, provano a dare una partita per il secondo tempo al pubblico presente al PalaDesio e ci riescono a metà perché al ventesimo è sempre la Dolomiti Energia a condurre, di però “solo” 11 lunghezze, 51 a 40. Finora più che positivo Dustin Hogue con 12 punti e 8 rimbalzi.
Al ritorno dagli spogliatoi Cantù dimostra una forza inaspettata e riapre la partita, soprattutto grazie ai punti di Fran Pilepic, un po’ in ombra nel primo tempo ma molto importante in questo recupero. A metà periodo David Reginald Cournooh segna addirittura la tripla del sorpassa, cosa mai successa quest’oggi, che fa veramente urlare gli Eagles e tutti i tifosi canturini presenti allo stadio. La Mia però ha dimostrato quest’anno di avere dei cali mentali incredibili e prende così un parziale di 10 a 0 che la obbliga a chiudere sotto 69 a 65 all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa.
Nell’ultimo periodo i canturini restano attaccati cinque minuti alla Dolomiti Energia ma poi si sciolgono come neve al sole e perdono la partita con il risultato finale di 91 a 77.

SVOLTA DELLA PARTITA

La tripla di Betinho Gomes ha chiuso definitivamente i giochi.

TABELLINI

Cantù: Acker 2, Ballabio 0, Cournooh 11, Baparapè 0, Parrillo 0, Pilepic 15, Calathes 19, Callahan 4, Dowdell 19, Quaglia 0, Johnson 14, Slokar 2. All. Carlo Recalcati.

Trento: Sutton 15, Craft 9, Moraschini 5, Forray 7, Conti NE, Flaccadori 7, Lovisotto NE, Gomes 16, Hogue 16, Lechthaler 2, Shields 14. All. Maurizio Buscaglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.