Treviso espugna Roma e vince la prima in trasferta

Serie A Recap

VIRTUS ROMA 69 – DE’LONGHI TREVISO 81

(13-25; 22-25; 20-14; 14-17)

Un match dal sapore storico: da una parte la Virtus Roma, dall’altra Treviso. La cornice è quella del suggestivo PalaEur. La Virtus Roma arriva da due vittorie consecutive (Cantù in trasferta e Pesaro in casa) e da una settimana complicata per via dell’influenza che ha colpito diversi giocatori (ancora out Rullo). La De’Longhi invece ha vinto tra le mura amiche contro Brescia, perso in casa delle V nere e scende in campo senza Cooke. 

CRONACA

Treviso parte con ritmi altissimi e mette in chiaro le cose: due triple di Logan ed una di Alviti. Jefferson riporta i suoi a -4 ma si accende la sfida nel pitturato e perciò è immediata la risposta di Fotu e Tessitori. Alviti incrementa il vantaggio, poi Uglietti piazza il +13. Per Roma, l’unico a trovare la via del canestro è Jefferson (già 11 punti). Il primo quarto termina 13-25. Buford e Jefferson provano ad accorciare; i canestri di Imbro’ e Logan dai 6,75 però rimettono Treviso sulla giusta strada (+18). Kyzlink e Dyson danno un minimo di continuità a Roma, poi finalmente anche Alibegovic si scrive a referto. La tripla in angolo di Alviti però è la sentenza di fine primo tempo: 35-50.

Nella ripresa il clima si fa ancora più teso, con coach Bucchi che prende un tecnico per proteste. La Virtus si scuote dal torpore, affidandosi al solito Jefferson e a Kyzlink, nonostante Logan continui ad essere precisissimo dall’arco. Alibegovic e Dyson provano a contenere Nikolic, poi Buford piazza il 55-64 di fine terzo quarto. Logan e Chillo insaccano due triple pesantissime e costringono la Virtus a non segnare per quasi 5’. Kyzlink e Baldasso riportano Roma a -9 ma la bomba di Imbrò gela ogni speranza dei padroni di casa. Logan e Nikolic sono una sentenza che cancella i tentativi di Baldasso e Jefferson. Finisce 69-81 con Treviso che espugna il PalaEur e vince la prima gara fuori casa.

VIRTUS ROMA: Cusenza n.e., Moore, Alibegovic 4, Rullo n.e., Dyson 10, Baldasso 8, Pini 1, Farley n.e., Spinosa n.e., Jefferson 23, Buford 7, Kyzlink 16

All. Bucchi

DE’LONGHI TREVISO: Tessitori 10, Logan 23, Alviti 9, Nikolic 13, Parks, Imbrò 6, Chillo 7, Uglietti 5, Severini, Fotu 8

All. Menetti

Clicca qui per il boxscore completo

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.