Treviso non molla mai, Watt e Daye nel finale regalano il successo a Venezia

Home Serie A Recap

Umana Reyer Venezia – De’ Longhi Treviso 79-73

(25-23, 13-14, 15-14, 26-22)

La Reyer torna al successo dopo i due KO contro Virtus Bologna e Cantù, lo fa vincendo il match contro Treviso davanti al proprio pubblico al termine di una vera e propria battaglia: alla fine Chappell, miglior marcatore, e i canestri decisivi di Watt e Daye tramortiscono definitivamente una De’ Longhi mai doma. Due punti importanti per mantenersi in zona Playoff, per Treviso invece primo stop dopo due vittorie di fila.

Fin dai primi minuti è una gara molto equilibrata, quella tra Venezia e Treviso: due attacchi molto prolifici danno spettacolo al Taliercio, da una parte Logan e un attivissimo Almeida, dall’altra Bramos e Daye da oltre l’arco. Due canestri da sotto di Amedeo Tessitori portano gli ospiti in vantaggio di 1, a chiudere la prima frazione è però una tripla di Cerella per il 25-23. Anche nel secondo quarto le due formazioni si rispondono colpo su colpo, Venezia trova il +3 con due liberi di Chappell, ma Treviso trova nuovamente il modo di mettere la testa avanti con una tripla di Almeida: il primo tempo è chiuso da un recupero più canestro dell’ex Cantù e Brindisi e da una serie di errori offensivi da entrambe le parti, 38-37.

Con tre tiri liberi di De Nicolao ad inizio secondo tempo la Reyer trova il massimo vantaggio di +4, la risposta di Treviso è un break di 0-10 nel quale brilla Isaac Fotu, autore di 6 punti consecutivi. I lagunari si riportano subito sotto e anche avanti grazie a Watt, il terzo periodo si conclude con una serie di sorpassi e controsorpassi che alla fine non cambiano la sostanza: 53-51 Venezia al 30′. I padroni di casa toccano il +6 in apertura di quarto quarto con le triple di Chappell e Cerella: Venezia si mantiene in vantaggio per tutta la frazione, ma Treviso non demorde e rimane comunque a contatto, arrivando al massimo a -2. Watt e Stone firmano il nuovo +6 a un minuto e mezzo dalla fine, Daye poco dopo chiude ogni discorso con la tripla del 79-73.

Venezia: Stone 8, Bramos 7, Tonut NE, Daye 14, De Nicolao 11, Filloy, Vidmar 4, Chappell 18, Mazzola, Pellegrino NE, Cerella 7, Watt 10.

Treviso: Tessitori 8, Logan 6, Alviti 3, Nikolic 14, Almeida 11, Parks 4, Imbrò 8, Chillo 5, Uglietti 2, Fotu 12.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.