Triche trascina l’Orlandina sull’1-0 contro Bergamo

Serie A2 Recap

BENFAPP CAPO D’ORLANDO 90 – BERGAMO BASKET 2014 73

(26-23; 22-11; 23-21; 19-18)

Un match da subito controllato dai padroni di casa dell’Orlandina che, affidandosi ad uno spaziale Triche (35 pt) e ad un incisivo Parks, riescono a portarsi sull’1-0 nella serie. Per Bergamo qualche problema di fallo condiziona da subito l’andamento della gara che non trova in Roderick il protagonista atteso. L’assenza di Taylor continua a pesare nelle casse degli ospiti che però provano più volte a rientrare, portandosi fino al -7. 

La tripla di Triche apre la gara ma Bergamo si affida alla precisone di Fattori per non far scappare i padroni di casa. Triche è già scatenato e Parks mette a segno il primo +8, nonostante Roderick e Zucca restino in scia. Casella accorcia, chiudendo il primo quarto 26-23. Roderick riporta subito i suoi a -1; il trio Triche-Parks-Bruttini però è pronto a punire gli errori degli ospiti,mettendo a segno il primo +12. Parks piazza due triple pesantissime che valgono il +18 ma Sergio limita i danni sul finale del secondo quarto (48-34).

Bellan riapre per Capo d’Orlando, Sergio per Bergamo. Benvenuti si carica i suoi sulle spalle e, siglando 8 punti consecutivi, accorcia vistosamente. Fattori e Casella segnano il -7 ma Parks continua ad infuocare il pitturato avversario. Triche e Bruttini segnano il 71-55 di fine terzo quarto. Nella quarta frazione i falli e le palle perse cominciano a pesare per i bergamaschi che faticano a trovare le forze per un altro tentativo di rimonta. Triche e Parks continuano a far male alla difesa dei ragazzi di Dell’Agnello che, nonostante un carattere mai domo, non trovano in Roderick il vero trascinatore. Termina 90-73, con l’Orlandina che si porta sulla’1-0 nella serie.

TABELLINI:

BENFAPP CAPO D’ORLANDO: Triche 35 , Parks 23, Bruttini 10, Bellan 7,  Trapani 6,  Mobio 4,  Mei 2, Murabito 2, Lagana 1, Galipó, Neri, Donda n.e.

BERGAMO BASKET 2014: Casella 14, Roderick 12, Fattori 12, Zucca 12 , Sergio 9,  Benvenuti 8,  Zugno 2, Bedini 2, Piccoli 2 , Augeri n.e., Marelli n.e., Taylor n.e.

Clicca qui per le statistiche complete

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.