Dopo la vittoria della sua Pallacanestro Trieste contro la Leonessa Brescia il coach della compagine giuliana Eugenio Dalmasson ha così commentato la partita in sala stampa. Di seguito le due dichiarazioni.
«La celebrazione per Sveva è stata una emozione grandissima. Quei cartelli sollevati a migliaia, un silenzio rispettoso, si sentiva solo il rumore della palla. Si tratta di un successo importante anche perchè ci dà indicazioni su quale direzione e come migliorare. Jones ormai è diventato un giocatore di riferimento per la nostra formazione ma sono convinto che abbia ancora margini di crescita sul piano fisico. Anche Cooke ha disputato una partita importante considerando le difficoltà che ha dovuto affrontare vista la situazione falli di Mitchell contro lunghi solidi come quelli di Brescia».
Fonte: Il Piccolo

Scrittore per passione, nato e cresciuto a Trieste, a ridosso del confine orientale, ha respirato aria di grande pallacanestro fin da piccolo seguendo le gesta di Meneghin, Gentile, Fucka e Bodiroga. La sua passione per la palla a spicchi è continuata, anche lontano da casa, passando dal campo al fischietto, fino ad approdare a Basket Universo, testata con la quale ha iniziato a collaborare nel marzo 2015. Oltreoceano il suo amore è stato, è e sempre sarà per un solo indimenticabile giocatore: il “Black Mamba”.