christian trieste

Trieste, coach Jamion Christian lascerà a fine stagione: ecco il suo futuro

Home Serie A News

La Pallacanestro Trieste è una delle belle sorprese di questa stagione di LBA, sesta in classifica da neopromossa e reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Merito del roster e di coach Jamion Christian, che guida i giuliani dalla scorsa stagione ed era già stato artefice della promozione dalla Serie A2.

L’allenatore americano però lascerà Trieste al termine di questa stagione, la decisione è stata presa e il club ha anche anticipato quale sarà il futuro di Christian. Tornerà in NCAA Division I come head coach della Bryant University, un piccolo college di Rhode Island che ha partecipato al Torneo NCAA solo due volte nella propria storia: nel 2022 e quest’anno (eliminato alla prima partita in entrambi i casi).

Di seguito il comunicato di Trieste:

Pallacanestro Trieste prende atto e sostiene la decisione di Coach Jamion Christian di fare ritorno negli Stati Uniti al termine della stagione 2024-25. Sarà l’allenatore capo della Bryant University nella NCAA a partire dalla stagione 2025-26.

La decisione di Jamion di ricongiungersi con la sua famiglia negli Stati Uniti e di proseguire la sua carriera di allenatore nella NCAA dalla prossima stagione è stata oggetto di discussioni aperte e riceve il nostro incondizionato supporto – il commento del General Manager biancorosso Michael Arcieri – L’opportunità per lui di fare ciò che ama con la sua famiglia al suo fianco è un vero dono. L’impegno incrollabile di Jamion nei confronti della Pallacanestro Trieste per questa speciale stagione 2024-25 è più forte che mai, mentre ci avviciniamo ai mesi più importanti ed entusiasmanti della nostra stagione.

La famiglia è il tessuto che ci lega, ci completa – ha dichiarato Paul Matiasicpresidente e proprietario della Pallacanestro Trieste – Pertanto, siamo pienamente solidali e molto felici per la famiglia Christian che il prossimo passo nel percorso di allenatore di Jamion lo riporterà a casa negli Stati Uniti, circondato dal calore dei suoi cari. Il contributo di Jamion alla nostra organizzazione è sostanziale e continuo. Rimaniamo fermi nella nostra ricerca dell’eccellenza in questa stagione e oltre.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.