Trieste: si allontana Peric, si pensa a Sanders; priorità al rinnovo di Green

Home Serie A News

È notizia fresca di stamattina del cambio al vertice dell’Alma Pallacanestro Trieste, con l’ormai ex presidente Gianluca Mauro che ha rimesso nelle mani dell’azionista di maggioranza di Alma Luigi Scavone il suo mandato. Ora Mauro assumerà solo la carica di Amminstratore Delegato, che già ricopriva nella scorsa stagione sportiva.

Non solo questo, però, perché la società giuliana,come scritto da Spiccchi d’Arancia, starebbe pensando di inserire anche un’altra nuova figura nei quadri dirigenziali. Marco De Benedetto, ex Team Manager di Torino, infatti, dovrebbe affiancare il General Manager Mario Ghiacci nell’ambito dell’area tecnica ed occuparsi prevalentemente del mercato stranieri.

Sul fronte mercato, invece, sempre secondo Spicchi, sembra essersi raffreddata la pista che porta a Hrvoje Peric, visto che il lungo croato preferirebbe giocare in una squadra che disputerà le Coppe europee la prossima stagione, oltre alla richiesta di ingaggio parecchio elevata del giocatore. Ecco dunque che le attenzioni dell’Alma sembrano essersi concentrate su Jamarr Sanders della Junior Casale (su cui c’è anche Cremona), che ha giocato proprio le finali play-off contro Trieste due settimane fa, disputando sempre ottime partite.

Inoltre la priorità dell’Alma, in questo momento, è il rinnovo del contratto di Javonte Green, che dopo le grandi prestazioni in Serie A2 potrebbe diventare un crack anche nella massima serie. Trieste punta molto sulla guardia di Petersburg per costruire una squadra vincente proprio attorno all’americano e sta preparando un’offerta importante. Pare che già nei giorni scorsi le parti si siano parlate e a breve la dirigenza giuliana spera di poter trovare l’accordo definitivo.

Chiudiamo con le notizie riguardanti il nuovo accordo con il coach Eugenio Dalmasson, che ha già un contratto fino a 2020, da cui dovrebbe però essere eliminato l’escape prevista nell’estate del 2019. Infine anche gli assistant coach Marco LegovichMatteo Praticò saranno, quasi sicuramente, confermati entrambi per la prossima stagione agonistica.

Fabio Silietti

1 thoughts on “Trieste: si allontana Peric, si pensa a Sanders; priorità al rinnovo di Green

  1. Sono curiosa se la schiacciasassi con questi innesti, farà una stagione tranquilla, e una salvezza facile. Lo spero, il coach ha dei limiti, che già l’altr’anno potevano costarci caro. Dobbiamo utilizzare la zona, difesa a uomo solo portaa sprecare energie verso la fine, e un uso dei time out, che alla fine, possono servire a spezzare il gioco, se la partita è tirata, vedremo se si comporterà da serie A, altrimenti nonostante tutto bisognerà chiamar un tecnico da serie A

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.