Triste annuncio per Gigi Datome: non sarà in campo alle Final Four di Eurolega

Coppe Europee Eurolega Home

Non è riuscito il recupero in vista delle Final Four di Eurolega che si disputeranno a Vitoria per Luigi Datome: l’ala italiana del Fenerbahçe, due settimane fa, aveva subito un infortunio al polpaccio durante una gara di campionato turco. Lo stesso Datome ha annunciato la propria assenza alla massima rassegna di basket europeo tramite il suo profilo Instagram.

View this post on Instagram

We tried our best but now we know that I’m ruled out for final4. Big frustration not to be on the floor with my guys after one season of work, on that beautiful stage, competing for our biggest goal. This is life, this is part of our life, and the main thing is always to react and to look ahead. I feel disappointed but I know my guys won’t disappoint me and we’ll make me proud like they always did in these years together! Today is derby game, I hope the arena will be warm and noisy to support the team in the best way! Abbiamo fatto di tutto ma ora è ufficiale che non giocherò le final4. È una grande frustrazione non essere in quel bellissimo contesto, dopo un anno di lavoro, a lottare coi miei compagni per il nostro obiettivo più importante. Così è la vita,gli infortuni fanno parte della nostra vita, l’importante è reagire e guardare avanti. Sono amareggiato ma so che i miei compagni mi renderanno orgoglioso come hanno sempre fatto in questi anni insieme! Oggi c’è il derby e mi auguro che l’arena sarà calda e rumorosa per supportare la squadra al meglio! (Photo credit to: @jucargarmaphoto) #serinascorinascogigione #enbuyukfener #turkishjourney

A post shared by Gigi Datome (@gigidatome) on

Una assenza pesante per il Fener, che affronterà in semifinale i connazionali dell’Efes: Datome infatti ha segnato 9.0 punti di media in questa Eurolega. Jan Vesely e Nikola Kalinic, anche loro alle prese con problemi fisici, rimangono invece in dubbio, ma la speranza è quella di averli a disposizione. Come Datome, anche Joffrey Lauvergne invece dovrà assistere alle Final Four dalla tribuna.

  • 174
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.