Il trofeo del VII Memorial Pentassuglia resta in casa. Brindisi batte Siena in finale.

Home Serie A Recap

Seconda giornata di incontri per il VII Memorial Pentassuglia, sempre in quel di Brindisi. Oggi si fronteggiano dapprima Avellino e Reggio Calabria, per il terzo e quarto posto, successivamente Brindisi e Siena per conquistare la finale.

Scandone Avellino – Viola Reggio Calabria 73-65
(27-22; 16-8; 12-20; 18-15)

Inizia il match, Reggio Calabria parte agguerrita così come già vista ieri contro Brindisi. La Scandone deve ancora aggiustare qualcosa nelle dinamiche di gioco. Si procede per la prima frazione in sostanziale equilibrio. Superata la metà il punteggio per diverso tempo non si schioda dal 16-17. Una tripla di Parlato porta Avellino sul 21-17, ma la Viola è dura a morire, resta sempre agganciata. Finisce il primo quarto 27-22, con una realizzazione allo scadere di Scrubb. Il primo colpo della seconda frazione è per la squadra irpina che inizia a intravedere un primo concreto vantaggio, fa subito +5 e poi +10. Reggio Calabria fa pressing a tutto campo per arginare gli avversari, spreca molto però in troppe azioni consecutive; di contro gli irpini non ne approfittano. La squadra calabrese sembra essersi fermata e subisce, sprofondando sotto di 15 lunghezze. Sul 41-26 Passera piazza una tripla che cerca di mantenere vive le speranze di rimonta. Si conclude il primo tempo 43-30. Si riprende e i calabresi in 3 minuti dimezzano lo svantaggio, Benvenuti mette la firma sul -4. Si procede su questi toni per il resto del quarto che si chiude 55-50. Nell’ultima frazione la Viola è costretta ad inseguire gli avversari, ormai nuovamente sul +11. Si conclude il match con la vittoria di Avellino per 73-65.

           

Sidigas Avellinio: Zerini 2, Wells 22, Fitipaldo 10, Abrescia ne, D’Ercole 2, Leunen 12, Scrubb 14, Morse ne, Sekelja, Rich 8, Parlato 3.

Viola Reggio Calabria: Passera 12, Taflaj 4, Marino ne, Caroti, Fabi 9, Baladassarre ne, Rossato 4, Stepanovic, Agbogan, Benvenuti 8, Parker 14, Roberts 14.

New Basket Brindisi – Soundreef Mens Sana Siena 76-50
(21-16; 38-23; 62-34; 76-50)

Finale per il primo e secondo posto, Brindisi contro Siena, il primo fondo di retina è per gli ospiti con due tiri liberi, ci pensa subito però Oleka a mettere a segno i primi due punti per i suoi. A metà della frazione siamo bloccati sul 4-8, i pugliesi, come ieri, sembrano avere difficoltà a trovare la via del canestro. Il duo Randle-Oleka sembra affiatato, insieme portano la squadra a -2, e iniziano la rimonta che si conclude con la tripla di Giuri, 14-11. Il punteggio dopo dieci minuti è 21-16, dopo che il canestro sputa fuori una tripla da metà campo allo scadere di Randle. Nella seconda frazione la New Basket cerca l’allungo e fa +11, massimo vantaggio. La Mens Sana tenta un timido rientro ma sbaglia troppo, mentre i padroni di casa si allungano fino a toccare anche il +18. Si va negli spogliatoi sul 38-23. Il terzo quarto viaggia per la prima metà sui giri del secondo, Brindisi tiene alto il ritmo e Siena cerca di stargli appresso. I padroni di casa si spingono sui 24 punti di vantaggio a 4 minuti dal termine (54-30), trascinati da un’ottima prestazione di Giuri. Finisce il terzo quarto 62-34. Brindisi parte per gli ultimi dieci minuti molto sottotono rispetto al resto della gara, ci mette ben 4 minuti per trovare i primi due punti, mentre Siena rosicchia qualche punto. Il concreto vantaggio accumulato dai bianco-azzurri viene ulteriormente incrementato arrivano nel finale in volata e battendo la Mens Sana per 76-50. Il VII Memorial Pentassuglia ritorna in casa.

        

New Basket Brindisi: Mesicek 6, Barber 14, Tepic 9, Oleka 9, Cardillo 3, Giuri 16, Lalanne 9, Randle 8, Sirakov, Vangelov, Malaventura 2, Canavesi ne

Mens Sana Siena: Masciarelli 5, Ebanks 19, Casella 6, Vildera, Cappelletti 8, Simonovic, Sandri 4, Saccaggi 8, Lestini, Cepic ne, Ceccarelli ne.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.