Trofeo Lovari, Pistoia si arrende a Venezia

Serie A Recap

ORI ORA PISTOIA – REYER VENEZIA 74-79

(17-19, 30-42, 57-61)

La semifinale del trofeo Lovari di Lucca, primo appuntamento di un certo spessore della stagione, vedeva opposte Pistoia e Venezia dopo l’agevole successo di Milano nel primo match contro Torino. Partita in equilibrio nei primi dieci minuti, decisamente meno nei secondi dieci, quelli che a conti fatti hanno deciso il match in direzione della Reyer.

Pistoia è corta sotto canestro, dove mancano Krubally e Auda: Venezia prova subito a dettare legge ma un Pechacek che chiuderà a quota 24 la tiene in vita, poi Bramos regala alla Reyer il vantaggio (12-14) e il 17-19 del primo quarto conferma un quarto senza padroni.

Non così nella seconda frazione, quando l’attacco pistoiese si blocca e per 5′ arrivano appena due punti: Venezia spinge e con Giuri e Watt sale quasi in scioltezza sul 32-19. Ramagli striglia i suoi per evitare la disfatta: Peak ispira la rimonta, che unita a un paio di buone giocate difensive fissa il 30-37 del 39′. Venezia non molla e all’intervallo è nuovamente su +12.

Pistoia deve ancora mostrare il suo lato migliore: la OriOra, il nuovo sponsor, in otto minuti rimonta 15 punti, nel mezzo c’è una schiacciata a 36o° di Peak e una di Johnson fino alla tripla di un ispirato Bolpin che vale il 56 pari: un risultato frutto della difesa e di una compattezza lodevole, anche se i punti di Watt fa risalire i veneziani sul +4 al 30′.

Al 35′ Pistoia è attaccata al match: siamo meno tre, (68-71) prima che Bramos continui a fare male da lontano. Peak c’è, ma anche Giuri e l’ultima tripla mette la parola fine alla semifinale. Domani al Lovari si giocherà Pistoia-Torino per il terzo posto e Venezia-Milano per la coppa principale.

Pistoia: Della Rosa 2, Johnson 4, Peak 15, Johnson 14, Querci, Martini 6, Bolpin 7, Di Pizzo 2, Severini, Pechacek 24. All. Ramagli

Venezia: Haynes 9, Stone, Bramos 18, De Nicolao 4, Jerkovic, Washington 5, Giuri 11, Mazzola 5, Kyzlink 3, Cerella, Watt 19, Todic 5. All. De Raffaele

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.