Troppa Reggio Emilia per Cantù: prima vittoria stagionale della Grissin Bon

Home Serie A Recap

Acqua San Bernardo Cantù – Grissin Bon Reggio Emilia 75-92

(15-19; 17-20; 21-29; 22-24)

Match che è durato meno di un tempo al PalaBancoDesio perché la Grissin Bon l’ha indirizzata sin da subito e i canturini non sono riusciti a ripetere la prestazione fatta una decina di giorni fa in quel di Brindisi. La differenza sta nella percentuale al tiro da tre punti: 47% gli ospiti, 23% i padroni di casa.

L’inizia di partita è meraviglioso per Reggio Emilia, con il duo Fontecchio-Johnson-Odom subito in palla, e infatti siamo sul 14 a 3 per gli ospiti al giro di boa. L’Acqua San Bernardo fatica ad entrare in ritmo e resta a galla con una buona difesa ma soprattutto con i tiri dalla lunga distanza di Rodriguez e Clark: al primo mini intervallo siamo sul 19 a 15 per la squadra allenata da coach Maurizio Buscaglia.
La formazione di casa comincia molto meglio la seconda frazione e riesce a portarsi anche sul -2, grazie al canestro di capitan La Torre. Però gli emiliani sono solidi e hanno una panchina davvero profonda. Proprio da lì arriva David Vojvoda, che mette due canestri in fila e i brianzoli tornano a due possessi pieni di distanza. La contesa sostanzialmente si equilibra su questo divario e le due compagini vanno sul 39 a 32 per i biancorossi alla pausa lunga.

Al ritorno dagli spogliatoi Reggio Emilia continua con il canovaccio instaurato nel corso del primo tempo e i biancoblu faticano a starle dietro: +16 a metà quarto, con un Vojvoda super protagonista. I ragazzi allenati da coach Cesare Pancotto provano un timido rientro nella seconda parte del periodo però il tentativo è vano e al 30′ il tabellone del PalaBancoDesio segna il +15 per la Grissin Bon, 53 a 68.
Gli ultimi dieci minuti sono puro garbage time e Reggio Emilia vince 92 a 75.

Cantù: Clark 16, Rodriguez 6, Wilson 7, Young 16, Hayes 16, Burnell 8, Procida NE, Pecchia 4, Collins 0, Baparapé NE, Simioni 0, La Torre 2. All. Cesare Pancotto.

Reggio Emilia: Owens 14, Upshaw 14, Vojvoda 15, Mekel 11, Fontecchio 14, Johnson-Odom 13, Pardon 4, Poeta 4, Candi 3, Ciponne NE, Diouf NE, Infante NE. All. Maurizio Buscaglia.

Qui trovate le statistiche complete della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.