Tutta la delusione di Gigi Datome: “Complimenti alla Croazia. E’ l’ennesima estate con l’amaro in bocca”

Nazionali

datome italia

Nel post-partita della sconfitta contro la Croazia, il capitano Gigi Datome ha espresso tutta la propria amarezza per la sconfitta degli Azzurri, che hanno visto svanire la possibilità di giocare le Olimpiadi. Queste le parole del giocatore del Fenerbahçe ai microfoni di Sky Sport:

C’è grande rammarico. Complimenti alla Croazia che ha condotto per gran parte della partita, è una delusione: tutti volevano andare a Rio, ma alla fine sono loro ad avercela fatta. E’ l’ennesima estate con l’amaro in bocca, dispiace perché stanno diventando sempre di più.

La pressione di giocare in casa? La verità non la sa nessuno, ma se devo dire la mia se mi avessero fatto scegliere avrei preferito così, giocando in casa. Non voglio neanche che sia una scusa: siamo tutti giocatori adulti, di alto livello, quindi non cerchiamo scuse. Vince chi se lo merita, la Croazia l’ha fatto e noi per un’altra volta rimaniamo con tanta amarezza.

Futuro? Finché stiamo bene, in azzurro vogliamo provare a fare qualcosa di buono. Per noi stessi in primis, perché siamo i più dispiaciuti di tutti, e poi per tutto il movimento. L’ho detto l’anno scorso: non è bello far parte di quella generazione che non ha fatto nulla di che con la Nazionale, quindi l’obiettivo è sempre quello. Chissà che l’anno prossimo non sarà quello buono…

Francesco Manzi

1 thoughts on “Tutta la delusione di Gigi Datome: “Complimenti alla Croazia. E’ l’ennesima estate con l’amaro in bocca”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.