Il Draft si avvicina e a poche ore dalla proclamazione della prima scelta, ancora non si è sicuri chi farà il nome di Andrew Wiggins, Jabari Parker o un altro giocatore. La chiamata appartiene ai Cleveland Cavaliers, che hanno vinto la lottery per la terza volta in quattro anni, ma molte sono le squadre disposte a scambiare per arrivare ad essa: in primis Milawukee Bucks e Orlando Magic.
Sembra che i Cavaliers abbiano offerto proprio la prima scelta ai Bucks in cambio della seconda e di Giannis Antetokounmpo, ma al momento questo scenario sembra improbabile. Più possibile invece una trade con gli Orlando Magic, di cui ieri avevamo riportato l’interesse con i dettagli di un accordo che si sarebbe potuto trovare. I rumors sono stati confermati da Chad Ford di ESPN, che via Twitter ha annunciato:
Sources: Cavs were calling around offering teams Orlando’s picks at 4 & 12 for players last night. Interesting
— Chad Ford (@chadfordinsider) 26 Giugno 2014
I Cavs avrebbero quindi effettivamente sul piatto un’offerta dei Magic che comprenderebbe la #4, la #12 e probabilmente Arron Afflalo, ma regna ancora l’indecisione. La sensazione è che solo durante il Draft, o poco prima, sapremo chi effettivamente potrà scegliere con la prima chiamata. Sempre Ford, su Twitter, ha inoltre aggiunto che, nel caso Orlando possedesse la #1, farebbe il nome di Jabari Parker.