deandre ayton

Tutto come previsto: Deandre Ayton firmerà con i Los Angeles Lakers

Home NBA News

Deandre Ayton ai Los Angeles Lakers sembrava un trasferimento scontato dopo il buyout del giocatore con i Portland Trail Blazers. Così è stato: il centro, prima scelta assoluta al Draft NBA 2018, firmerà proprio con i giallo-viola ora che è uscito dai waivers diventando unrestricted free agent. Ayton percepirà uno stipendio di 34 milioni di dollari tra ciò che riceverà da Portland e il salario aggiuntivo con i Lakers: poco meno di quanto avrebbe avuto rimanendo ai Blazers, ovvero 35.6 milioni di dollari.

Facendo un rapido calcolo, visto che nel buyout Ayton ha rinunciato a 10 milioni di dollari, significa che nella prossima stagione i Lakers lo pagheranno poco più di 9 milioni di dollari. Nella scorsa RS, il giocatore bahamense ha mantenuto 14.4 punti e 10.2 rimbalzi di media disputando 40 partite. Finora Ayton, 26 anni, non ha rispettato le attese che c’erano su di lui quando i Phoenix Suns spesero la loro prima chiamata assoluta nel 2018, nonostante le Finals raggiunte nel 2021.

I Lakers però non potevano trovare di meglio sul mercato, dopo che Brook Lopez ha deciso di firmare per i rivali dei Clippers e Walker Kessler è stato blindato dagli Utah Jazz. Con qualche mese di ritardo dopo la trade chiusa e poi annullata per Mark Williams con gli Hornets, Los Angeles ha il suo centro titolare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.