Tweet del passato: Durant dà del gay a Westbrook, Lillard se la prende con Lebron

Home NBA News

Un utente anonimo ha caricato sul sito Imgur una serie di vecchi tweet degli attuali giocatori NBA, alcuni addirittura precedenti al loro ingresso nella Lega. Quel che ne è uscito è un risultato interessante e probabilmente svela i reali pensieri di alcuni dei protagonisti, contrariamente a quello che si potrebbe evincere dalle dichiarazioni di facciata in conferenza stampa.

La prima “vittima” è Kevin Durant: l’MVP della passata stagione nell’Agosto del 2009, al termine del suo anno da sophomore in NBA, twittava al compagno (allora rookie) in questo modo:

Mentre riservava altro trattamento a un utente con cui si vantava di non aver mai seguito con attenzione le lezioni a Oak Hill, la high school che il #35 ha frequentato nel 2005, prima del college.

La situazione più imbarazzante (e di fatti il protagonista ieri sera ha cancellato i cinguettii incriminati) è però quella di Damian Lillard, che nel 2011, dopo le Finals perse dagli Heat contro Dallas, non usò mezzi termini per apostrofare Lebron James con il celebre social network:

@KingJames please get yo ass out of “too cool” mode and takeover . PLEASE nigga!!! Damn!!!

@KingJames I don’t feel bad for yo fake focused ass, I feel bad for dwade, and MYSELF cuz I wanted it more than you. #damnshame

@KingJames I may have been one of yo biggest fans. But THIS series u played like a straight pussy.

@KingJames talents to south beach? NIGGA!! You took the spotlight nd a ego. You left the talents haha. Them shits in Cleveland .

Traduzione:

Per favore togli il tuo c*** dalla modalità “rilassato”. Per favore n****!!! Dannazione!!!

Non mi dispiace per il tuo finto concentrato c***, mi dispiace per DWade e per ME STESSO perché volevo qualcosa di più di te. #chevergogna

Sarei potuto essere uno dei tuoi più grandi fans. Ma in QUESTA serie hai giocato come una f*******.

Talenti a South Beach? N****!! Hai portato solo i riflettori e il tuo ego. Hai lasciato da qualche altra parte i tuoi talenti. Quella m**** è ancora a Cleveland.

Il tutto tra il suo terzo e quarto anno al college, prima di entrare nella NBA e vincere il ROY. Settimana prossima c’è Cleveland-Portland. Well…

Ma non finisce qui, tra le decine di messaggi troviamo anche quello di Paul George, che nell’Ottobre 2009, quando ancora giocava in NCAA a Fresno State, se la prendeva in questo modo con i propri compagni:

Infine Marreese Speights, al momento in forza ai Golden State Warriors, nell’Agosto 2011 attaccava il commissioner David Stern, definendolo il proprio “Peggiore nemico”.

E3NzH36

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.