Tweet piccato di Rudy Gobert: riferimento ad Hassan Whiteside?

NBA News

Gran parte delle provocazioni in NBA, al giorno d’oggi, vengono lanciate su Twitter. A dire la verità, il centro francese Rudy Gobert non è nuovo a simili comportamenti, lo aveva fatto anche all’indomani della sconfitta contro la Spagna in semifinale degli ultimi Europei, lamentandosi dell’arbitraggio.

Stavolta il tweet del giocatore degli Utah Jazz non aveva un destinatario in particolare, o almeno non uno esplicito, e molti, compresi alcuni suoi suoi colleghi come Nikola Vucevic, si sono chiesti a chi si riferisse.

La risposta di Vucevic, a cui poi è seguita quella scherzosa di Gobert, aveva fatto pensare ad un litigio in arrivo, tutto cancellato solo dopo qualche ora proprio dallo stesso montenegrino che, usando sempre Twitter, ha ironizzato pubblicando una foto di se stesso in compagnia di Evan Fournier, Gobert e Raul Neto (play dei Jazz), commentando: “Speriamo che tutti vi siate goduti il litigio come abbiamo fatto noi”.

Se è ovvio che quando Gobert parla di “ugly ponytail” si riferisca al connazionale Fournier, è anche vero che la reazione di quest’ultimo è parsa amichevole, e la foto successiva è lì a confermarlo.

La guardia degli Orlando Magic ha però cinguettato un’altra parola, in francese: “Blancoté”. Se messa così potrebbe voler dire poco o nulla, il vocabolo è a sua volta composto da due parole: “blanc” e “coté”, ovvero “bianco” e “riva”, tradotto in inglese? Whiteside. Ecco che allora il primo messaggio di Gobert potrebbe riferirsi proprio al centro dei Miami Heat, che la scorsa notte ha realizzato una doppia-doppia monstre contro i Bucks da 23 punti e 18 rimbalzi, che però non è servita ad evitare la sconfitta casalinga ai suoi.

Frecciatina? Ahhh, le liti al tempo di Twitter…

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.