Ty Lawson discute il proprio addio ai Rockets, buyout alle porte

Home NBA News

È ormai agli sgoccioli l’esperienza di Ty Lawson nel Texas…

Sono ormai lontani i tempi in cui Lawson sembrava uno dei play più promettenti della lega con i Nuggets...
Sono ormai lontani i tempi in cui Lawson sembrava uno dei play più promettenti della lega con i Nuggets…

Il playmaker ex-Nuggets, approdato a Houston in estate, sta discutendo con la dirigenza della sua attuale squadra un buyout per uscire dal contratto in auge. L’involuto numero 3 dei Rockets è stato finora una scommessa persa dalla squadra texana, che aveva puntato sulla sua voglia di rivalsa dopo le brutte condanne figlie della sua irregolare condotta fuori dal campo di gioco.

Le aspettative della dirigenza dei Rockets non sono mai state rispettate: fino a questo momento, le medie di Lawson sono imbarazzanti. 6 punti, 3.5 assist e 1.7 rimbalzi a partita non giustificano il contratto annuale da 12.4 milioni offertogli durante la free agency del 2015.

Incapace di ribaltare il trend negativo in cui si è infilato negli ultimi mesi di esperienza ai Nuggets, i Rockets hanno cercato di scambiare l’ex-North Carolina, ma nessuna squadra si è fatta avanti per aggiudicarsene le prestazioni. La soluzione che la squadra ha proposto all’entourage del giocatore è quella di una separazione consensuale. In questo modo, Houston si libererebbe di un pesante fardello, mentre Lawson potrebbe provare a rilanciarsi una seconda (e chissà, forse ultima) volta con un’altra casacca.

Tuttavia, la trattativa non è semplice come sembra: l’agente del giocatore, conscio del fatto che il valore di mercato del suo assistito è precipitato, vuole convincere la dirigenza a pagare un buyout. La rescissione del contratto deve avvenire in fretta: entro martedì i team che faranno i playoffs dovranno completare il roster e la speranza di Lawson è che una di queste squadre punti su di lui per rinforzare la panchina.

Niccolò Armandola

1 thought on “Ty Lawson discute il proprio addio ai Rockets, buyout alle porte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.