Ha qualcosa tra il comico ed il tragico quello che è successo a Ty Lawson ieri: il playmaker dei Sacramento Kings, firmato in estate come scommessa per fare da backup a Darren Collison (che tra l’altro sarà squalificato per 8 partite in RS a causa di violenza domestica), l’ha combinata davvero grossa, gettando le prime ombre sulla sua esperienza in California.
Lawson si è presentato in ritardo allo shooting around della squadra a Las Vegas prima della partenza Lexington, dove i Kings hanno giocato (e vinto) il match di pre-season contro Washington. Il giocatore ha quindi perso il volo e non è partito con i compagni, facendo invece ritorno a Sacramento.
L’ennesimo episodio che mette in dubbio la professionalità di Lawson, che di recente è stato più volte nei guai anche con la giustizia per ripetuta guida in stato di ebbrezza. Secondo quanto scritto da Marc Stein, il giocatore si dovrà incontrare con alcuni membri della dirigenza dei Kings per chiarire la situazione, da parte sua la squadra ha classificato l’assenza ufficialmente come “problemi personali”. Sempre secondo il giornalista di ESPN a questo punto il futuro di Lawson a Sacramento potrebbe essere in dubbio, anche perché un suo eventuale taglio non peserebbe troppo (a libro paga solo 1.3 milioni di dollari nella prossima stagione).
- LeBron James ha rovinato la carriera di Lenny Cooke, secondo il suo coach al liceo - 17 Settembre 2024
- Skylar Mays, niente Milano: la sua decisione e le parole di Vacirca - 16 Settembre 2024
- EuroLega, arriva il salary cap: come funzionerà? - 16 Settembre 2024