Tyronn Lue vuole dare consigli a Luke Walton su come allenare LeBron James

Home NBA News

Secondo quanto riporta Tania Ganguli del Los Angeles Times, coach Ty Lue sarebbe pronto ad incontrare Luke Walton e il suo assistente, Brian Shaw, per dare consigli nella gestione di LeBron James. Il “Re” ha firmato un contratto quadriennale da 154 milioni di dollari con i Los Angeles Lakers. Di seguito le parole di Lue:

Gli dirò solamente che allenare LeBron è facile. Le persone s’inventano questa cavolata sul fatto che sia difficile allenarlo. Non è vero. Non è LeBron il problema, il problema è la tensione che c’è fuori. La tensione aumenta la pressione sul coach e sui compagni di LeBron, ogni cosa che fai è automaticamente sotto la lente d’ingrandimento. Sarà una cosa totalmente nuova per i Lakers, ma so che saranno bravi nel gestirla. 

James è stato straordinario nei due anni di gestione Lue ai Cleveland Cavaliers. LeBron è sempre stato capace di migliorarsi, soprattutto nell’ultima postseason, chiusa a 34 punti, 9 assist e 9 rimbalzi di media a partita; ma James non era un fenomeno solamente in campo, il Re non faceva mancare la sua voce anche nella gestione della squadra, come conferma lo stesso Lue:

LeBron prima o poi farà tutto. Quando non facevo una cosa bene, lui faceva un passo avanti e mi aiutava. Spesso e volentieri mi ha dato una gran mano, mi ha reso la vita più facile, mi ha trasformato in un allenatore da titolo. Qualunque cosa che LeBron tocca diventa migliore: famiglie, amici, squadre, organizzazioni, LeBron rende la vita di tutti più facile. E’ difficile perdere un uomo di questo tipo.

 

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.