Udine blinda il quinto posto: Forlì battuta dal trio Amici-Nikolic-Simpson

Serie A2 Recap

GSA Udine – Unieuro Forlì 84-75

(25-25; 19-17; 22-12; 18-21)

Vittoria fondamentale per l’Apu GSA Udine, che si consolida al quinto posto e ritorna al successo contro l’Unieuro Forlì grazie al terzetto formato da Nikolic-Amici-Simpson (50 punti in tre, Simpson 6/9 da tre punti).

 Partita che inizia nel segno di Simpson e Lawson, entrambi autori di 8 punti da una parte e dall’altra. La tripla di Spanghero regala il primo vantaggio per 13-11 alla GSA, che trova altri 4 punti con Nikolic per mantenere il +3 di margine dopo i canestri di Giacchetti e Marini. La Unieuro costruisce un parziale di 3-8 grazie a 5 punti di Diliegro e si porta sul 21 a 23, ma la reazione di Udine non si fa attendere: protagonista uno scatenato Nikolic, autore di 8 punti consecutivi.

La zona di Forlì non impedisce alla GSA di volare sul +9 con un parziale di 15-3, chiuso con due canestri da tre punti di Amici. Bonacini e Donzelli interrompono la striscia avversaria, fissando il punteggio sul 42-36 e la tripla di Lawson riporta Forlì a un solo possesso di distanza prima dell’intervallo.

Il terzo quarto si apre con i canestri di Spanghero e Powell per il +5 Udine: Forlì lotta bene a rimbalzo, ma spreca buoni tiri e la tripla di Simpson fissa il punteggio sul risultato di 50-42. Amici continua a trovare la via del canestro e la GSA chiude un parziale di 13-2. Lawson e Giacchetti provano a dare una scossa alla squadra ospite, ma Forlì subisce le iniziative di Powell e sprofonda sul -11. Simpson show sul punteggio di 66 a 58: il giocatore americano realizza 3 triple e Udine si porta sul +15. Johnson e Diliegro combinano 6 punti e innescano un parziale di 2-10 chiuso da Giachetti. Nel finale Spanghero allunga il vantaggio dei friulani con 4 punti e, nonostante la tripla di Marini, Udine vince la partita ribaltando il -6 dell’andata.

 

Tabellini

Udine: Mortellaro 6, Pinton, Simpson 20, Amici 15, Penna 5, Nikolic 15, Pellegrino 2, Powell 12, Spanghero 9, Cautiero n.e., Visentini n.e., Chiti n.e. Coach Martelossi

Forlì: Diliegro 11, Giachetti 20, Marini 7, Donzelli 6, Bonacini 2, Lawson 17, De Laurentiis, Johnson 12, Dilas n.e., Signorini n.e. Coach Nicola

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.