Udine blinda il quinto posto: Forlì battuta dal trio Amici-Nikolic-Simpson

Serie A2 Recap

GSA Udine – Unieuro Forlì 84-75

(25-25; 19-17; 22-12; 18-21)

Vittoria fondamentale per l’Apu GSA Udine, che si consolida al quinto posto e ritorna al successo contro l’Unieuro Forlì grazie al terzetto formato da Nikolic-Amici-Simpson (50 punti in tre, Simpson 6/9 da tre punti).

 Partita che inizia nel segno di Simpson e Lawson, entrambi autori di 8 punti da una parte e dall’altra. La tripla di Spanghero regala il primo vantaggio per 13-11 alla GSA, che trova altri 4 punti con Nikolic per mantenere il +3 di margine dopo i canestri di Giacchetti e Marini. La Unieuro costruisce un parziale di 3-8 grazie a 5 punti di Diliegro e si porta sul 21 a 23, ma la reazione di Udine non si fa attendere: protagonista uno scatenato Nikolic, autore di 8 punti consecutivi.

La zona di Forlì non impedisce alla GSA di volare sul +9 con un parziale di 15-3, chiuso con due canestri da tre punti di Amici. Bonacini e Donzelli interrompono la striscia avversaria, fissando il punteggio sul 42-36 e la tripla di Lawson riporta Forlì a un solo possesso di distanza prima dell’intervallo.

Il terzo quarto si apre con i canestri di Spanghero e Powell per il +5 Udine: Forlì lotta bene a rimbalzo, ma spreca buoni tiri e la tripla di Simpson fissa il punteggio sul risultato di 50-42. Amici continua a trovare la via del canestro e la GSA chiude un parziale di 13-2. Lawson e Giacchetti provano a dare una scossa alla squadra ospite, ma Forlì subisce le iniziative di Powell e sprofonda sul -11. Simpson show sul punteggio di 66 a 58: il giocatore americano realizza 3 triple e Udine si porta sul +15. Johnson e Diliegro combinano 6 punti e innescano un parziale di 2-10 chiuso da Giachetti. Nel finale Spanghero allunga il vantaggio dei friulani con 4 punti e, nonostante la tripla di Marini, Udine vince la partita ribaltando il -6 dell’andata.

 

Tabellini

Udine: Mortellaro 6, Pinton, Simpson 20, Amici 15, Penna 5, Nikolic 15, Pellegrino 2, Powell 12, Spanghero 9, Cautiero n.e., Visentini n.e., Chiti n.e. Coach Martelossi

Forlì: Diliegro 11, Giachetti 20, Marini 7, Donzelli 6, Bonacini 2, Lawson 17, De Laurentiis, Johnson 12, Dilas n.e., Signorini n.e. Coach Nicola

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.